Seleziona una pagina
lunedì, Mag 22

Il Grande Giorno è online, dove vedere l’ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo (anche gratis) | Wired Italia



Da Wired.it :

Un ricco matrimonio, una scheggia impazzita che ne scombussola gli equilibri e il caos vien da sé: le premesse di Il Grande Giorno – l’ultima fatica cinematografica di Aldo, Giovanni e Giacomo – sono note fin da quando il film è uscito nelle sale, ma da oggi anche chi non ha visto il film al cinema può metterci gli occhi sopra. Il 22 maggio era infatti la data di pubblicazione della pellicola sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, da dove è visibile per tutti gli abbonati e in alcuni casi anche gratuitamente.

Del film abbiamo parlato approfonditamente quando è uscito, a Natale 2022. Chi vuole sapere di cosa si tratta trova tutto nella nostra recensione di pochi mesi fa; per chi invece vuole lanciarsi nella visione ma non sa come fare, abbiamo messo insieme una breve guida poiché il film non è visibile sulle reti tv tradizionali né su quelle via satellite.

Cosa serve per vedere Il Grande Giorno

Il primo requisito è un abbonamento attivo ad Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming che fa capo al colosso dell’ecommerce. L’abbonamento si sottoscrive partendo dalla pagina di iscrizione a Prime Video e sulla carta costa 49 euro all’anno o 4,99 euro al mese: a disposizione ci sono tutti i servizi offerti nel pacchetto Amazon Prime, e dunque non solo film e serie tv, ma anche consegne veloci su migliaia di articoli a un vasto catalogo di musica in streaming e di libri da consultare sui lettori di ebook Kindle.

La prova gratuita

In realtà, c’è un modo per ottenere gli stessi vantaggi gratuitamente, seppure per un lasso di tempo limitato. Per chiunque non abbia mai provato il servizio infatti Amazon mette a disposizione 30 giorni di prova gratuiti, durante i quali anche il catalogo Prime Video resta completamente accessibile. Al termine dei 30 giorni, Amazon effettua il primo prelievo sul metodo di pagamento scelto durante la creazione dell’account, ma la procedura automatica si può interrompere anche prima dei 30 giorni annullando l’abbonamento.

I dispositivi compatibili

Una volta chiusa la pratica abbonamento, resta da capire come fare per vedere Il Grande Giorno, dal momento che la trasmissione del contenuto avviene in streaming e on demand, passando dalla piattaforma Prime Video. Fortunatamente, i dispositivi compatibili sono tanti e variegati.

In prima fila ci sono smartphone e tablet, che possono collegarsi alla piattaforma semplicemente scaricando l’app di Prime Video disponibile su App Store (per i prodotti Apple) o su Play Store (per i gadget con sistema operativo Android.

Discorso simile si può fare anche per smart tv e console: entrambe le tipologie di dispositivo possono scaricare dai relativi store l’app ufficiale di Prime Video che chiederà poi nome utente e password di accesso per visualizzare il catalogo dei contenuti della piattaforma.



[Fonte Wired.it]