Seleziona una pagina
giovedì, Ago 27

Il kit interattivo per mantenere in forma il gatto



Da Wired.it :

Una pallina smart che si muove e saltella ad ogni tocco e una tavola che diventa un labirinto compongono Cheerble Board, un rimedio efficace per far divertire i felini

Tanti gatti stanno lontani per gran parte della giornata dal proprio padrone, confinato sul luogo di lavoro, e vittime di una noia che talvolta può sfociare in uno stato depressivo. La soluzione per evitare la deriva è mantenere il felino in attività, quindi farlo correre e giocare, stimolandone l’azione per fargli dimenticare la solitudine. Alle molte ed eterogenee proposte già disponibili si aggiunge Cheerble Board, un gioco che sfrutta una pallina che riprende quelle da tennis dotata di un sistema automatico per aggirare gli ostacoli, che a ogni tocco dei pelosetti rotola e saltella per la casa, illuminandosi grazie ai led integrati così da catturare e mantenere viva l’attenzione degli animali.

Oltre che per gli spazi domestici, la pallina si muove senza soste all’interno di un piccola tavola da gioco, ricoperta da un materiale che consente all’animale di affinare gli artigli, che presenta una serie fori per costringere il gatto a ingegnarsi per entrare in possesso della pallina. Quest’ultima è disponibile nella colorazione rossa e grigia e ha un diametro di 42 millimetri, pesa 60 grammi, resiste a morsi e graffi del felino, ha un’autonomia di 4 ore e si attiva in modo rapido senza dover passare da applicazioni e smartphone, mentre la tavola misura 50 x 40 x 9 centimetri e pesa poco più di 1 chilogrammo. Chi è interessato a provarla per far divertire il proprio micio può prenotare Cheerble Board qui al prezzo di 83 euro e riceverlo a domicilio nei prossimi mesi autunnali.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]