Seleziona una pagina
lunedì, Ago 24

Il kit per andare in bici ovunque (senza muoversi di casa)



Da Wired.it :

Con un doppio sensore per rilevare direzione e velocità della pedalata così da proporre i percorsi adeguati, Blync sfrutta la realtà virtuale per portarti lontano

Un sentiero di montagna come una passeggiata sul lungomare, ma anche un percorso a ostacoli o la perlustrazione cittadina. Tutte possibilità incluse, insieme a molte altre, in Blync, controller per la bicicletta che sfrutta la realtà virtuale per portarti a macinare chilometri ovunque (decidi tu) pedalando dalla propria casa. Il sistema ideato da Kingsley Okungwu con la sua Kinbona Limited per consentire a sua moglie oberata di lavoro e incapace di ritagliarsi tempo per uscire con la nuova bicicletta, sfrutta un sensore posizionato sotto la ruota anteriore per rilevare la direzione della pedalata e proporre determinati percorsi in linea anche con propria velocità.

A completare il quadro c’è un joystick che permette ai ciclisti di effettuare salti e altre acrobazie, mentre l’applicazione dedicata archivia i dettagli di ogni corsa, oltre a calorie, potenza e velocità. Rimedio utile per chi ha poco tempo da dedicare all’attività sportiva e per non rinunciarvi anche nella stagione più fredda, Blync si può prenotare qui al prezzo di circa 80 euro (il kit con due sensori, accessorio e app) ma si deve attendere il gennaio 2021 prima di iniziare a pedalare in sala o in terrazza.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]