Seleziona una pagina
mercoledì, Dic 11

Il libro di Paul McCartney diventerà un film d’animazione


L’ex Beatles produrrà la pellicola animata tratta dal romanzo per ragazzi che ha scritto nel 2005. Il tema è attualissimo: il rispetto dell’ambiente. Sì, fornirà anche la colonna sonora

mccartney
(foto: Getty Images)

Paul McCartney sta collaborando con Netflix e la storica casa cinematografica francese Gaumont per la produzione di un film d’animazione basato sul suo libro per l’infanzia. Nel 2005, infatti, l’ex Beatles ha scritto assieme a Philip Ardagh un volume per bambini intitolato High in the Clouds (L’isola al di là delle nuvole, tradotto in italiano da Mondadori), con le illustrazioni di Geoff Dunbar: una favola edificante sull’importanza di preservare il pianeta e lasciare che gli animali vivano in libertà.

McCartney e Dunbar avevano già collaborato nel 1984 nel cartone animato Rupert and the Frog Song e pensato anche a questa seconda storia come a una pellicola, che prende ora finalmente forma e sarà distribuita sulla piattaforma di streaming.

A quanto si sa, McCartney sarà produttore del film. Il protagonista: un giovane scoiattolo, Wirral, che finirà coinvolto in una banda di ribelli che vivono sulle nuvole e dovrà sfidare la tirannica gufo femmina Gretsch, che ruba la voce a chiunque cerchi di ostacolarla. Il cantante fornirà anche canzoni inedite per la colonna sonora, ma non è ancora chiaro se presterà la voce a uno dei personaggi. “Ho sempre amato i film d’animazione e questo progetto è molto importante, mi sta particolarmente a cuore. Non vedo l’ora che il mondo lo veda”, ha dichiarato il musicista.

A dirigere High in the Clouds sarà Timothy Reckart, già nominato agli Oscar per il corto d’animazione Head over Heels; la sceneggiatura porterà la firma di Jon Croker, che ha lavorato in passato a Paddington e ad Animali fantastici: I crimini di Grindelwald. Manca solo la data di debutto, anche se McCartney dice che il film è in una fase di lavorazione avanzata; quindi è probabile che lo vedremo nel corso del 2020.

Potrebbe interessarti anche





Source link