Seleziona una pagina
lunedì, Ago 24

Il Mac mini (mai nato) con l’alloggiamento per iPod



Da Wired.it :

Apple pensava a una soluzione per sincronizzare il lettore musicale con il computer senza usare il cavo

prototipo mac mini ipod nano dock
Foto: Twitter @DongleBookPro

Non mancano mai le indiscrezioni sui dispositivi futuri di Apple, tantomeno le sorprese sui progetti mai arrivati negli scaffali. Infatti, secondo alcune fotografie pubblicate dal profilo @DongleBookPro su Twitter e poi evidenziate da MacRumors, molto probabilmente in passato la società di Cupertino stava pensando di aggiungere un dock per iPod direttamente sulla scocca del Mac mini.

Forse un primo tentativo per permettere agli utenti di ricaricare la batteria e sincronizzare il dispositivo con la libreria di iTunes senza l’uso del cavo usb, come possiamo notare dalle immagini, il prototipo in questione mostra un Mac mini di prima generazione – quello rilasciato nel 2005 – con un intaglio sul pannello superiore che ospita il vecchio connettore a 30 pin: il predecessore dell’attuale Lightning.

Tuttavia, se questo progetto è rimasto solo un prototipo e non è mai arrivato in commercio, una possibile motivazione potrebbe essere stata la ridotta compatibilità con i dispositivi rilasciati in futuro. Infatti, lo slot presente – con allineamento a sinistra – avrebbe consentito l’alloggiamento solo del primo iPod nano e forse del modello di seconda generazione poiché, successivamente, sono state applicate varie modifiche al design del riproduttore musicale.

Sebbene non abbiamo alcuna conferma ufficiale riguardo la provenienza del prototipo mostrato, la stessa fonte ha pubblicato durante i primi giorni di agosto alcune fotografie di un presunto iPod Touch di prima generazione con scocca nera e finitura lucida: anch’esso mai arrivato nelle nostre tasche.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]