Seleziona una pagina
mercoledì, Set 29

Il materasso fatto apposta per videogiocare sdraiati



Da Wired.it :

Concreto e poco appariscente, è prodotto da una delle società giapponesi più antiche del settore

Gaming Mattress
(Foto: Famitsu)

Un nuovo insospettabile accessorio per gamer arriva dal Giappone e il suo nome ne anticipa da subito l’identità: Gaming Mattress è infatti uno speciale materasso progettato per giocare da sdraiati in tutta comodità e comfort. Due le peculiarità che si stagliano leggendo le caratteristiche della novità: la prima riguarda la composizione del materasso e la seconda l’azienda produttrice.

Dai gaming phone come quelli firmati Lenovo, Asus Rog o Red Magic con scocche elaborate e illuminate a led alle postazioni avvolgenti fino ai mouse programmabili e modulari oppure gli speaker di ultima generazione, gli accessori per videogiocatori hanno una costante: sono tamarri e scenografici. Al contrario, Gaming Mattress non ha luci rgb che trasformano il letto in un ufo né sistemi periscopici per sollevare display dalla base oppure altoparlanti che circondano la testata. In perfetto stile minimalista nipponico punta sulla concretezza e sul principale compito di un materasso: essere comodo e sostenere al meglio il peso di chi accoglie.

materasso gaming
(Foto: Bauhutte)

Come raccontato da Famitsu, il materasso punta su una particolare struttura in uretano ad alta resilienza per non causare mal di schiena o alle articolazioni anche dopo un’intera giornata passata a giocare a letto. Con larghezza da 100 a 140 centimetri e una lunghezza di due metri, il materasso è caratterizzato da 33 fessure che permettono di distribuire al meglio il peso di testa, spalle, schiena e gambe sia stando di lato sia a pancia in su o in giù, è spesso otto centimetri così da fungere, volendo, anche da topper e disperde il calore per rimanere sempre freschi e asciutti. La copertura è lavabile in lavatrice a 40 gradi e include già due strap sulla parte inferiore per arrotolarlo e depositarlo nell’apposita custodia da trasporto. Il peso va da 6,5 a 8,3 kg, mentre prezzi partono da 28500 yen pari a 220 euro circa fino a 43500 yen ovvero 330 euro circa a seconda delle versioni

(Foto: Bauhutte)

Infine, una curiosità che unisce antico e moderno: seppur il logo su Gaming Mattress sia di Bauhutte, l’azienda che ha realizzato questo moderno accessorio è lo storico produttore Nishikawa, che quest’anno celebra i 455 anni dalla fondazione avvenuta nell’anno 1566 nella provincia di Ōmi.





[Fonte Wired.it]