Il mercato dell’Intelligenza Artificiale ha visto una crescita significativa in Italia nel 2023, con un aumento del 52% che ha portato il suo valore a 760 milioni di euro. Secondo le previsioni dell’Osservatorio Artificial Intelligence della School of Management del Politecnico di Milano e del sito web Statista, il mercato mondiale dell’intelligenza artificiale raggiungerà i 184 miliardi di dollari nel 2024 e si prevede che continuerà a crescere fino a toccare i 826,7 miliardi entro il 2030, con un tasso di crescita medio annuo del 28,46% nel periodo 2024-2030.
Questi dati sono stati presentati da Fiera Milano in occasione del lancio del nuovo evento Mets, Milano Emerging Technologies Summit, che si terrà dall’11 al 12 novembre 2024. “Organizzare un evento fieristico dedicato alle tecnologie emergenti è un’opportunità per mettere in contatto imprese, startup e istituzioni, ma anche per promuovere la cultura dell’innovazione”, ha spiegato Roberto Foresti, vice direttore generale di Fiera Milano. “La collaborazione con Microsoft come partner aggiunge un valore inestimabile a questo evento”, ha aggiunto.
Andrea D’Onofrio, marketing lead per data & analytics presso Microsoft Western Europe, ha commentato: “Siamo entusiasti di contribuire a questo momento importante nel mercato italiano, condividendo best practice e case history in ambito di innovazione e intelligenza artificiale generativa con i partecipanti di Mets, insieme al programma AI Lab”.
Mets includerà anche l’evento Artificial Intelligence Expo of Applications, che per 7 anni è stata una manifestazione dedicata alle applicazioni reali dell’intelligenza artificiale nel mondo del business.
© Copyright