Seleziona una pagina
giovedì, Dic 21

Il mini termosifone grande come uno smartphone



Da Wired.it :

CozyPod è un mini termosifone grande circa quanto uno smartphone, che si inserisce direttamente nella presa di corrente per riscaldare stanze in modo efficiente grazie alla struttura interna in ceramica. Questo radiatore elettrico compatto può infilarsi comodamente in zaini e borse ed è subito pronto all’uso per creare il giusto tepore in ambienti di circa 20 metri quadrati. È attualmente uno dei progetti più finanziati su Kickstarter, la popolare piattaforma di crowdfunding e strizza l’occhio ai freddolosi che vogliono combattere il freddo inverno ovunque si trovino.

Bastano due secondi collegato alla presa di corrente e CozyPod può subito accendersi e scaldare stanze irradiando calore tramite la struttura interna in ceramica ad alta efficienza e bassi consumi. Nonostante l’ingombro limitato può lavorare a 800 watt così da regolare la temperatura di stanze fino a 18,5 metri quadrati circa fino a un massimo di 31 gradi centigradi. Può essere orientato in verticale oppure orizzontale per adattarsi alla parete o alla presa disponibile e include anche un display che informa della modalità d’uso in corso e che si può staccare per utilizzarlo come telecomando senza fili fino a circa 10 metri di distanza, grazie alla piccola batteria integrata. Completa il quadro una luce led per creare la giusta atmosfera, insomma un’alternativa portatile e smart a sistemi di riscaldamento moderni.

Il mini termosifone può essere collegato a prese di corrente di tutto il mondo grazie agli adattatori interscambiabili e può essere regolato su unità di misura internazionali e infatti strizza l’occhio a chi è spesso in giro e vuole sempre crearsi la giusta temperatura ovunque, senza dover dipendere da sistemi di riscaldamento integrati. Si può ancora finanziare l’idea su Kickstarter e ottenere un’unità di CozyPod a prezzo speciale di 63 euro (-30% rispetto al listino) con consegne dal prossimo marzo 2024. C’è anche la possibilità di ordinare l’apposita custodia da viaggio rigida e progettata ad hoc per 10 euro in più.



[Fonte Wired.it]