Seleziona una pagina
martedì, Lug 21

Il mondo di Edwige in stile Minecraft, nel nuovo video Guacamole



Da Wired.it :

Guacamole è il nuovo singolo dell’artista sarda che mette in campo tutti i cliché della quotidianità digitale per raccontare il mondo. E sceglie Minecraft come perfetta rappresentazione robotica e squadrata dell’oggi

Edwige è un’artista sarda, classe 1994, e fin da piccola è appassionata di musica: già a 12 anni sperimentava le percussioni alla scuola civica di Sinnai. Da qui in poi ha scritto e perfezionato stile e inclinazioni musicali, approfondendo vari strumenti. Dopo alcuni singoli è arrivato l’ultimo, dal titolo Guacamole (in uscita per Aurora Dischi) ed è un inno critico e satirico sulla società moderna e sul mondo dei social. Non mancano i famosi 15 minuti di notorietà che oggi tutti cercano e i relativi cliché legati all’epoca digitale e social.

Il suono è fatto di sample, rimandi agli anni ’80, beat che arrivano dal retrogaming con l’utilizzo di un altro dei più classici cliché musicali odierni: l’autotune. Il video, invece, è interamente girato in stile Minecraft e si prefigge l’obiettivo di affrontare il tema del gaming e della sua attuale esplosione e diffusione grazie alle molteplici piattaforme come Twitch. La ripetitività della regia è voluta per rendere il tutto ancor più robotico e meccanico come il rapporto tra uomo e social. È tutto perfettamente riassunto nel ritornello: “Tutti cantanti con l’autotune, Tutti dj con Spotify, Tutti fotografi con la polaroid. È solo un gioco di parole, Siamo tutti chef con il guacamole”.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]