Warning: copy(/var/www/clients/client0/web1/web/wp-content/wflogs//GeoLite2-Country.mmdb): Failed to open stream: Permission denied in /var/www/clients/client0/web1/web/wp-content/plugins/wordfence/lib/wordfenceClass.php on line 2173
Il monopattino Jeep per andare fuoristrada | Blog sulla tecnologia e non solo
Seleziona una pagina
mercoledì, Feb 09

Il monopattino Jeep per andare fuoristrada



Da Wired.it :

Dopo aver presentato la sua eBike, la casa americana Jeep raddoppia la sua offerta di veicoli “green” annunciando RX200, il suo primo monopattino elettrico. Come avvenuto con la bici, anche questo è frutto di una partnership con un’azienda esterna, che in questo caso è la Razor. Secondo quanto comunicato dalle due compagnie, l’RX200 ha uno stile che si ispira a quello della Jeep Wrangler.

Si caratterizza per la presenza di pneumatici da 8 pollici, e per è la colorazione verde oliva che si ispira alla mitica Jeep Willys. Il manubrio è regolabile e presenta impugnature in gomma con un acceleratore a rotazione. Il peso complessivo del monopattino è di 18 kg.

La scooter della Jeep 

Dal punto di vista tecnico, è spinto da un motore elettrico da 200 watt collegato alla ruota posteriore da una catena. La velocità massima che può raggiungere è di 19 km/h. Alimenta l’unità elettrica una batteria al piombo da 24V 7 Ah, che assicura un’autonomia di circa 40 minuti. I 168 Wh di batteria con tecnologia al piombo-acido non consentono quindi lunghe percorrenze, limitandone l’utilizzo. A frenare “l’esuberanza” dell’unità elettrica ci pensa un freno a disco posteriore. La Razor afferma che lo scooter è progettato per utenti da 18 anni in su, con un limite di peso di appena 70 kg. Il prezzo di listino è di 499 dollari, che potrebbero facilmente diventare 499 euro in caso di esportazione in Europa. 

Il presidente di Razor Scooter Jim Wagner ha dichiarato: “Razor è sempre alla ricerca di modi creativi per eccitare i nostri piloti e fornire un’avventura esaltante. Siamo entusiasti di aver collaborato con l’iconico marchio Jeep per la creazione del Razor Jeep RX200, abbastanza potente per escursioni all’aria aperta”.



[Fonte Wired.it]