Seleziona una pagina
lunedì, Set 21

Il mouse dedicato ai bambini con disturbi dell’attenzione



Da Wired.it :

La voluta somiglianza a un riccio insieme alla stimolazione fisica che esercita Hoglet aiutano i piccoli che faticano a mantenere l’attenzione, aumentando la concentrazione per favorire l’apprendimento. Costa 30 euro

Un mouse può cambiare la vita? Una risposta immediata sarebbe negativa o quantomeno scettica sul tema, specie se non si conosce Hoglet, accessorio creato per migliorare l’apprendimento dei bambini con disturbo da deficit di attenzione e iperattività. Costretto a lottare contro lo stesso disturbo, Parker Lynch, fondatore di HedgeHog Health (la società che ha ideato e prodotto il mouse wireless) ha impiegato cinque anni per sviluppare il dispositivo di puntamento che esteticamente sembra un riccio e, che anche per i colori sgargianti, attrae i piccoli fornendo uno stimolazione fisica utile a ridurre l’irrequietezza e aumentare la concentrazione sull’attività in fase di esecuzione.

Realizzato in silicone e alimentato da una pila AA (inclusa), è flessibile e lavabile, inoltre riduce al minimo il rumore dei clic quando si fa pressione sui pulsanti per non distogliere i bambini dai propri compiti. Compatibile con Mac, pc e alcuni Chromebook, Hoglet è disponibile qui nelle colorazioni rosa, bordeaux, celeste, giallo fosforescente e arancione, costa poco più di 30 euro ma al momento può essere prenotato solo da chi risiede in Canada e Stati Uniti.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]