Seleziona una pagina
venerdì, Mag 05

Il nuovo Casio G-Shock con cardiofrequenzimetro e look vintage | Wired Italia



Da Wired.it :

Ufficializzato un nuovo modello della linea Casio G-Shock chiamato DW-H5600 che propone l’ormai iconica forma squadrata del primissimo orologio uscito nel 1983, il modello DW-5000C, arricchendolo di una serie di soluzioni e tecnologie moderne, a partire dal cardiofrequenzimetro che rileva il battito cardiaco rendendosi così ideale per monitorare le attività fisiche dalla corsa agli allenamenti in palestra. Con il quadrante che oggi definiremmo quasi in formato panoramico, il nuovo (vecchio) G-Shock mantiene naturalmente la stessa resistenza agli urti degli altri orologi della linea, pronti a sopravvivere a ogni evenienza.

Il primo orologio Casio G-Shock DW-5000C aveva debuttato nel 1983 con la sua scocca ultra resistente per non temere cadute o urti o qualsiasi altra imprevisto della vita outdoor. 40 anni più tardi, lo storico brand nipponico ufficializza una sua evoluzione che riprende a grandi linee lo stesso design ospitando però componenti e funzionalità software di ultima generazione. Su tutti, basta citare gli algoritmi elaborati da Polar Electro Oy che analizzano e elaborano i dati raccolti durante la vita quotidiana e lo sport per restituire un report preciso delle attività. In questo caso se ne possono selezionare quattro ovvero corsa, camminata, allenamento in palestra e interval training ovvero con esercizi di intensità mista. C’è il collegamento cablato oppure via bluetooth, impermeabilità 200 metri e la ricarica assistita solare.

Oltre al cardiofrequenzimetro, l’orologio utilizza anche l’accelerometro per una maggiore accuratezza così da informare anche sulla distanza percorsa e sulle calorie bruciate.
Il nuovo orologio Casio G-Shock DW-H5600 sarà disponibile dal prossimo 19 maggio in cinque colorazioni sia sul sito ufficiale sia presso lo store monomarca G-SHOCK in Corso Como 9 a Milano e successivamente da giugno anche sulla rete di rivenditori selezionati. Il prezzo dovrebbe partire da 299 euro, ma non è ancora stato ufficializzato.



[Fonte Wired.it]