Seleziona una pagina
martedì, Dic 14

Il nuovo Dremel con bluetooth farà la gioia dei modellisti



Da Wired.it :

Il nuovo modello top di gamma della linea di attrezzi compatti multiuso Dremel mette sul piatto la connettività bluetooth per collegarsi senza fili a smartphone Android o iPhone, una batteria che raddoppia l’autonomia rispetto alla precedente versione e un motore brushless (senza spazzole) più efficiente e performante. Dremel 8260 debutta in patria negli States per un prezzo in linea con gli ultimi modelli e si appresta a sbarcare anche da noi a breve.

Il brand Dremel ha raggiunto un successo notevole tra gli appassionati di fai da te domestico perché un unico utensile elettrico può garantire varie funzioni come taglio, fresatura, smerigliatura, incisione, levigatura, affilatura o lucidatura cambiando soltanto la punta o montando un apposito accessorio. La nuova versione Dremel 8260 è di tipo cordless dunque funziona a batteria (da 12 V e 3.0 Ah, nello specifico) e raddoppia sia l’autonomia sia la velocità di rotazione rispetto al precedente Dremel 8220 e inoltre riesce a erogare il 20% in più di potenza rispetto al modello Dremel 4300 cablato. Queste migliorie sono rese possibili dal motore elettrico ora di tipo brushless ossia senza spazzole, in grado di spingersi verso performance superiori ottimizzando i consumi.

Grazie alla connettività bluetooth può collegarsi senza fili allo smartphone Android o iPhone installando l’apposita applicazione gratuita. Il software può fare da guida suggerendo quale accessorio utilizzare e a quanti giri al minuto impostare la velocità di operazione a seconda del lavoro da svolgere e al materiale da trattare. Inoltre, si può ricevere una notifica in caso di eccessivo surriscaldamento del motore (allarme che viene indicato anche da un led sul corpo dell’utensile). Tra le altre migliorie ci sono un grip con gomma testurizzata, un display digitale rinforzato.

Il prezzo americano di Dremel 8260 è di 169 dollari ovvero circa 150 euro con inclusi in confezione la custodia di trasporto, batteria, caricatore e tre dischi per tagliare metallo e plastica.



[Fonte Wired.it]