Seleziona una pagina
lunedì, Mag 22

il nuovo (e bellissimo) set è ufficiale

Da Punto-Informatico.it :

Esattamente 43 anni fa, in un lontano 22 maggio 1980, Namco portava nelle sale giochi il cabinato di PAC-MAN: oggi LEGO celebra la ricorrenza presentando un set da 2.561 pezzi dedicato a uno dei titoli che più hanno influenzato la storia videoludica. Arriverà ufficialmente sugli scaffali dei negozi il 4 giugno e i clienti VIP lo potranno acquistare in preordine dall’1 giugno al prezzo di 269,99 euro.

2.651 pezzi per il set LEGO dedicato a PAC-MAN

Si tratta di un oggetto che gli appassionati di retrogaming certamente esporranno con orgoglio (le dimensioni sono 32x25x17 centimetri), ma non solo da esposizione: infatti, il labirinto meccanico al suo interno permette di simulare una partita girando la manovella laterale e la fessura per le monete si illumina, come ai bei tempi. Inoltre, il protagonista e i fantasmi (Blinky e Clyde) ruotano, proprio come accade dopo aver mangiato una delle pillole speciali sparse per lo schermo, rendendo così vulnerabili i nemici per un periodo di tempo limitato.

La parte più bella del set PAC-MAN LEGO è il labirinto meccanico, che sembra muoversi esattamente come il gioco reale girando una manovella laterale. Quando viene girato, i personaggi si muovono nel labirinto in modo realistico, grazie ai sorprendenti sforzi ingegneristici.

Aprendo il pannello sul retro del cabinato a mattoncini è possibile osservare da vicino il meccanismo interno che si muove e non solo, anche una miniscena arcade in pieno stile anni ’80.

Come scritto in apertura, i clienti VIP potranno acquistare in preordine il nuovo set #10323 di LEGO dedicato a PAC-MAN attraverso lo store ufficiale, al  prezzo di 269,99 euro. Di certo non una spesa contenuta, ma in linea con il resto del catalogo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.



Fonte Punto Informatico Source link

Exit mobile version