Seleziona una pagina
lunedì, Set 07

Il nuovo personaggio di Call of Duty basato su Fabio Rovazzi



Da Wired.it :

Si rifà ai lineamenti dell’artista italiano e sarà inserito dall’8 settembre sui capitoli Modern Warfare e Warzone

call of duty fabio rovazzi
(Foto: Activision)

C’è un nuovo personaggio giocabile che apparirà da domani 8 settembre su Call of Duty: Modern Warfare e Call of Duty: Warzone. Di origine italiana, si chiama Sergio Sulla altrimenti noto come Morte ed è ispirato nientemeno che a Fabio Rovazzi, poliedrico artista del web (e non solo) e grande appassionato della franchigia di Activision.

Gli indizi erano stati seminati già da qualche giorno proprio da parte di Rovazzi, che aveva pubblicato su Instagram due immagini sibilline all’interno di uno studio di motion capture in California dove appunto viene digitalizzata la figura tridimensionale di una persona potendone catturare le espressioni, i lineamenti e le movenze fedeli all’originale. Rovazzi è peraltro un grande appassionato della popolare serie di Activision.

Dal nome e dallo stile dell’operatore basato su Rovazzi è chiaro l’omaggio a Sergio Leone, maestro degli Spaghetti Western e infatti il personaggio Sergio Sulla alias Morte (il nome rimane in italiano anche  nelle versioni internazionali) viene descritto come un “abile soldato amante del Vecchio West con forti convinzioni su ciò che è giusto e sbagliato. Cresciuto a Salerno, Morte si è arruolato nell’esercito appena diciottenne, facendosi poi strada all’interno del leggendario reggimento paracadutisti del Col Moschin in Italia”.

rovazzi cod
(Activision)

 

Il personaggio di Rovazzi è stato selezionato per entrare in Warcom unendosi alla fazione della Coalizione con la sua bandierina italiana sulla spalla assieme ad altri operatori di altre nazioni già presenti. La digitalizzazione di Rovazzi è stata effettuata da Bernardo Antoniazzi, Principal Technical Artist di Infinity Ward, che ha catturato tutti i dettagli dell’apparenza e delle movenze per portarli nel gioco.

Il personaggio di Sergio ‘Morte’ Sulla sarà dunque introdotto da domani 8 settembre su Call of Duty: Modern Warfare e Call of Duty: Warzone quest’ultimo disponibile come titolo free-to-play per computer, Xbox One e Ps4.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]