Seleziona una pagina
giovedì, Feb 17

Il (potentissimo) pc Cooler Master a forma di scarpa



Da Wired.it :

Cooler Master ha celebrato i suoi primi 30 anni di vita con una ricca presentazione di nuovi dispositivi e qualche chicca davvero particolare come l’insolito custom gaming pc Sneaker X che, come si può intuire già dal nome, racchiude tutti i componenti (di alto livello) all’interno di un design che riprende appunto una sneaker ovvero una scarpa sportiva per la vita di tutti i giorni. Il noto produttore ha premiato un’idea di un modder del 2020.

Il pc da gioco a forma di scarpa era infatti una delle idee sottoposte a Cooler Master in occasione dell’evento Case Mod World Series 2020 e portava la firma di Jmdf, che raccontava di essersi ispirato alle sneaker di Nike, Adidas e Balenciaga. Poco meno di due anni dopo il concept è diventato realtà con un prodotto che sarà realizzato in edizione limitata e che si potrà acquistare. Sono svariate le sfumature di Sneaker X che vanno dall’azzurro al rosa fino al rosso. Non c’è ancora la lista completa dei componenti, ma da quanto si può apprezzare dalle foto e da quanto anticipato da Cooler Master, all’interno trovano spazio un processore di alto livello e una scheda grafica altrettanto performante, con la particolarità del sistema di raffreddamento integrato che piazza la ventolina al centro del quadro. 

Sneaker X

Le dimensioni di Cooler Master Sneaker X dovrebbero essere sensibilmente più grandi rispetto a una scarpa vera e propria, basti prendere come riferimento l’alimentatore da 600 watt per farsi un’idea. Questo custom pc debutterà nella seconda parte dell’anno a un prezzo di 3999 dollari pari a circa 3600 euro al cambio attuale. Tra le altre numerose novità si può segnalare anche il monitor da gaming con tecnologia mini led GP27-FQS da 27 pollici, frequenza da 165 Hz e risoluzione qhd al competitivo prezzo di 699 dollari (615 euro circa) e l’imponente case Haf 700 Evo con massiccio sistema di raffreddamento a 18 ventole con supporto per il raffreddamento a liquido opzionale; costerà 499 euro.



[Fonte Wired.it]