Seleziona una pagina
lunedì, Feb 19

Il powerbank MagSafe per iPhone a forma di audiocassetta



Da Wired.it :

Flashtape è un powerbank MagSafe per iPhone che si ispira al design retrò delle audiocassette, ma che utilizza materiali avanzati e innovativi. Questa originale batteria esterna in grado di agganciarsi magneticamente al retro degli smartphone Apple (ma non solo) è comparsa su Kickstarter in due versioni, che si possono portare a casa ad un prezzo contenuto.

Il powerbank MagSafe Flashtape strizza l’occhio ai nostalgici della tecnologia retrò vestendo i panni di una gloriosa audiocassetta con tanto di finestrella con vista sulla bobina in rame interna che ricorda a tutti gli effetti quella del nastro magnetico con incisi i brani. La scocca di Flashtape è lavorata per riprendere tutti gli altri dettagli dai rocchetti ai fori fino ai bordi, con un risultato finale piuttosto convincente. La versione base è da 5mila milliamperora, mentre quella superiore è da 10mila ed entrambe possono ricaricare gli iPhone compatibili (dal 12 al 15) fino a 7.5 watt e, via usb type-c, fino a 20 watt grazie al protocollo Pd (Power Delivery). Può anche ricaricare le AirPods con custodia MagSafe.

Seppur pensato per gli iPhone, questo powerbank è anche di tipo Qi e quindi può essere utilizzato con una larga fetta di smartphone Android dai Pixel ai Samsung Galaxy fino a molti modelli di Xiaomi, Sony, Huawei e altri brand compatibili. Su un lato ci sono le due porte usb per ricaricare il powerbank stesso e per il collegamento cablato a qualsiasi dispositivo, il pulsante di accensione e spegnimento e i led che indicano la carica residua. Si può finanziare il progetto su Kickstarter e portarsi a casa un esemplare di Flashtape a un prezzo di 27 euro per la versione da 5mila oppure 37 euro per quella da 10mila con uno sconto rispettivamente del 27 e 34% rispetto a quello poi ufficiale una volta sui mercati. L’uscita è prevista per luglio prossimo con spedizioni in tutto il mondo.



[Fonte Wired.it]