Seleziona una pagina
lunedì, Gen 31

Il powerbank più grande del mondo: può alimentare un mini appartamento



Da Wired.it :

Bastano pochi euro per portarsi a casa un powerbank da 10.000 o 20.000 mAh in grado di caricare svariate volte il proprio smartphone da 0 al 100%, ci sono versioni più prestanti e costose che possono reggere anche computer portatili e fanno già capolino modelli con grafene in grado di raggiungere velocità da record. Ma sembrano poca cosa se paragonati all’esperimento estremo del creator cinese Handy Geng, che ha realizzato quello che si può definire senza problemi come il powerbank più grande al mondo: un’abnorme (multi) batteria esterna da ben 27 milioni di mAh che può alimentare un mini appartamento.

Il simpatico video di questo esperimento di fai da te tech estremo è stato caricato da Handy Geng in Cina su Weibo e in occidente su YouTube ed è diventato presto virale. Il creator racconta nel filmato di essere stato mosso dalla volontà di battere tutti gli amici nella sfida a chi poteva vantare il powerbank più grande, potente e duraturo. E così si è armato di tutto l’occorrente per la carpenteria e ha costruito un’armatura metallica di supporto per accogliere la multi-batteria, l’ha completata con elementi in legno e rifinita con un involucro esterno metallico per riprendere lo stile dei powerbank classici e tascabili.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il video dell’esperimento di Handy Geng

Anche questo powerbank estremo da 27 milioni di mAh è peraltro trasportabile, dato che è dotato di un set di ruote: nel video si può osservare Handy Geng collegare alle 60 prese da 220 volt una ventina di smartphone e un computer portatile, per poi scendere in strada e trascinare il colossale pacco batteria con sé per una battuta di pesca, non prima di aver fatto il pieno a uno scooter elettrico di passaggio. Sulla riva del fiume ghiacciato, il creator ha dimostrato come il powerbank possa essere sufficiente per un mini appartamento, collegando un televisore, un fornelletto elettrico per prepararsi uno snack e anche una lavatrice e asciugatrice per farsi il bucato nell’attesa che qualche pesce abboccasse. 

Questo powerbank estremo è naturalmente un esercizio di stile e non sarà mai prodotto su larga scala, mentre dovrebbe debuttare fra non molto la batteria portatile e trasportabile da 3,6 kWh con picco da 25 kWh. 



[Fonte Wired.it]