Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Il prequel di Stranger Things The First Shadow arriverà presto su Netflix, siete pronti a viaggiare nella Hawkins del 1959?

di webmaster | Feb 11, 2026 | Tecnologia


La corsa di Stranger Things può anche essersi conclusa lo scorso 1° gennaio con la diffusione su Netflix dell’ultimo episodio della quinta stagione ma, com’era ovvio supporre, non sarà l’ultima volta che torneremo a Hawkins. Sono diversi i progetti, annunciati o meno, che continueranno a espandere nella piattaforma streaming le storie create dai fratelli Duffer, ma nel frattempo c’è un progetto che sta assumendo in questi giorni una concretezza maggiore degli altri. Stiamo parlando di The First Shadow, lo spettacolo scritto da Kate Trefry da una storia originale dei Duffer, Jack Thorne e la stessa Trefry con la regia di Stephen Daldry. Dopo aver debuttato nel West End di Londra nel 2023, lo stesso show teatrale è arrivato a Broadway nell’aprile 2025 ma ora è pronto anche a una trasposizione sullo schermo.

A quanto pare, infatti, nei prossimi giorni le telecamere professionali di Netflix immortaleranno le varie scene dello spettacolo, in vista di una prossima diffusione sulla piattaforma, che al momento però non ha nessuna data di debutto confermata. La conferma viene anche dal fatto che la produzione dello show ha cancellato tutte le repliche previste dal 10 al 14 febbraio, mentre il cartellone riprenderà in tutta normalità a partire dal 15 febbraio. Le riprese permetteranno di confezionare un prodotto che verrà diffuso dunque in streaming, permettendo di goderne la storia anche ai fan che non si sono potuti recare in teatro.

Ambientato nella Hawkins del 1959, Stranger Things: The First Shadow segue le avventure di Henry Creel, allora adolescente ma che ben presto si sarebbe trasformato in Numero Uno e poi in Vecna; mentre alcuni oscuri eventi terrorizzano la città, lo stesso Henry inizia a sospettare di essere legato a delle forze oscure, mentre incrocia il destino di alcune figure chiave – sempre in versione teenager – di Joyce Maldonado, Jimmy Hopper e Bob Newby. I Duffer avevano chiarito fin dal principio che si trattasse di una storia canonica e, in effetti, alcuni aspetti della quinta stagione della serie originale (in particolare ciò che avviene a Henry bambino nella grotta oltre il canyon) assumevano maggiore chiarezza e rilevanza proprio in relazione a quanto narrato nella pièce teatrale. Anche se non è dato sapere quando, ben presto anche gli abbonati Netflix potranno seguire un tassello ulteriore di questa saga narrativa e, magari, chiarirsi anche di più le idee.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0