Seleziona una pagina
venerdì, Set 11

Il primo dicembre esce il nuovo fumetto Batman/Catwoman



Da Wired.it :

L’uomo pipistrello e la donna gatto saranno i protagonisti di 12 numeri. A firmarli è lo sceneggiatore Tom King, che ha ritardato l’uscita del progetto per “fare le cose alla grande”


La DC Comics ha, finalmente, annunciato quando uscirà uno dei titoli a fumetti più attesi: Batman/Catwoman sarà sugli scaffali il 1° dicembre e darà il via a 12 numeri incentrati sul rapporto tra Bruce Wayne e Selina Kyle, fornendo anche una conclusione alla serie dell’uomo pipistrello firmata dallo sceneggiatore Tom King, che attualmente sta lavorando al fianco della regista Ava DuVernay per sviluppare la pellicola dedicata ai Nuovi Dei.

Nella descrizione ufficiale della casa editrice si legge che, nel comic, ci sarà “il passato, quando il pipistrello e la gatta si innamorarono per la prima volta. Ma ci sarà anche un futuro lontano, dove dopo un lungo e felice matrimonio, Bruce Wayne è morto. Selina Kyle decide, allora, di regolare un vecchio conto senza doversi preoccupare dei giudizi di Batman. Non manca il presente, che vede l’unione dei due minacciata dall’arrivo della villain Andrea Beaumont alias Phantasm. Qualsiasi sua mossa potrebbe, infatti, cambiare il destino di Bruce e Selina.

Il fumetto, inizialmente annunciato per marzo 2019, è stata ritardato, per “fare le cose in grande”, come ha scritto King su Twitter lo scorso ottobre. “Ma per realizzare qualcosa di così ambizioso”, ha proseguito, “è necessario ridurre al minimo i compromessi. Quindi, quando il fumettista Clayton Cowles si è offerto di fare tutto, c’era bisogno di tempo. Così, come ammette lo stesso comic writer, “se il miglior artista di fumetti dice ‘facciamolo bene’, non si può dire di no”. Non ci resta che aspettare e chissà se, come successo per altre strisce, questa storia non sia di ispirazione per un nuovo film su Batman.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]