Seleziona una pagina
lunedì, Ott 18

Il primo monopattino con il sistema di assistenza alla guida



Da Wired.it :

Il Model Eleven di Unagi si distingue dalla massa per la capacità di riconoscere e distinguere auto, persone, segnali stradali e semafori

Se punti su un monopattino elettrico quando il mercato è pieno di modelli diversi per caratteristiche e prezzi serve almeno un elemento in grado di farti emergere dalla massa. E la società californiana Unagi è riuscita nell’intento integrando per la prima volta su un monopattino il sistema Adas (Advanced Driver Assistance Systems) di assistenza alla guida, che assicura una serie di vantaggi in grado di semplificare gli spostamenti.

In fibra di carbonio e dotato di gps e riconoscimento degli ostacoli, non solo oggetti ma pure individui, Model Eleven pesa 14,5 kg, conta su due motori da 1000 W (complessivi), batteria rimovibile per un’autonomia di circa 22 km e una velocità di picco pari a 32 km/h. La differenza con gli altri modelli sta però nella capacità di distinguere auto e persone, come anche il semaforo e la segnaletica, così da emettere avvisi acustici o visivi sul display touch a colori per facilitare la guida.

Col gps invece si può monitorare il monopattino, rintracciarlo via app in caso di furto o smarrimento (volendo, si può anche bloccare il dispositivo). Ideato da Yves Behar, designer che ha ispirato la tv Samsung The Frame, Model Eleven ha raccolto finora quasi 500.000 euro e si può prenotare qui al costo di 1750 euro, più spese di spedizione, con consegne programmate per settembre 2022.





[Fonte Wired.it]