Seleziona una pagina
venerdì, Mar 06

Il primo smartwatch Oppo somiglia un po’ troppo a quello Apple



Da Wired.it :

Si chiama Oppo Watch ed è una valida alternativa ad Apple Watch, a cui si è ispirato palesemente

Oppo Watch
Foto: oppo.com

Come già anticipato da un tweet pubblicato qualche giorno fa, questa mattina in occasione dell’evento di presentazione dei nuovi smartphone Find X2, Oppo ha svelato il suo primo smartwatch. Battezzato con il nome di Oppo Watch, l’orologio del brand asiatico – nonostante non sia dotato di corona – somiglia moltissimo a quello di Apple: non solo nel design ma anche per l’interfaccia del suo sistema operativo.

Con il processore Snapdragon Wear 2500, 1GB di ram e 8GB di memoria utili per archiviare dati, l’accessorio sfrutta le potenzialità di ColorOS Watch – basato su Android – per consentire all’utente di avere a portata di polso tutte le funzioni messe a disposizione dagli smartwatch di ultima generazione: dal monitoraggio dello stato di salute, dell’attività fisica e della qualità del sonno, fino alla gestione delle notifiche e alle chiamate telefoniche.

Infatti, grazie al supporto alle eSim, il dispositivo consente di effettuare e ricevere telefonate senza dipendere dallo smartphone e attraverso il sensore di rilevamento del battito cardiaco è in grado di tracciare continuamente i parametri vitali dell’utente.

La tecnologia VOOC, inoltre, permette di portare la batteria al 50% in soli 17 minuti e garantisce 40 ore di utilizzo e un’autonomia in standby fino a 21 giorni con una singola ricarica completa. Ovviamente, è dotato di sensore NFC ed è resistente all’acqua: fino a 5 ATM per il modello più grande.

oppo watch
Foto: oppo.com

Disponibile nei formati con quadrante da 41mm e 46mm – rispettivamente con display AMOLED da 1.6″ e 1.91″ pollici – e in varie colorazioni, Oppo Watch si può già preordinare a partire da 1499 yuan – circa 193 euro – e sarà ufficialmente rilasciato il prossimo 24 marzo, ma solo in Cina. Infatti, al momento, non sono noti ulteriori dettagli riguardo il rilascio e l’eventuale listino nel resto del mondo.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]