Seleziona una pagina
martedì, Dic 10

il primo teaser della serie fantasy italiana


È il primo vero tentativo di produrre il genere fantasy nel nostro Paese. Ecco qualche anticipazione della nuova serie Netflix basata sulla saga di di Tiziana Triana

Arriva il 31 gennaio Luna nera, la terza produzione originale di Netflix. Basata sul romanzo Luna nera. Le città perdute, primo volume della saga di Tiziana Triana che ha appena iniziato le pubblicazioni per la casa editrice Sonzogno, la serie sarà il tentativo autentico di produrre il genere fantasy nel nostro Paese. La storia, infatti, ambientata nel Seicento vede una giovane levatrice di nome Ade affrontare le conseguenze di un’infamante accusa di stregoneria. In queste ore è stato diffuso il primo teaser, che anticipa ciò che vedremo negli episodi.

Come si vede nella clip di anticipazione, Ade è una ragazza rimasta sola che deve occuparsi del fratellino piccolo. Dopo la strana morte di un neonato è costretta a fuggire dal proprio villaggio che già non la guardava di buon occhio. Troverà rifugio in una comunità di donne emarginate dalla società in quanto ritenute streghe e che, appunto, dichiarano di avere un potere che gli altri fanno bene a temere (e che si scatenerebbe in concomitanza di una misteriosa eclissi). Ade verrà accolta in questa nuova realtà, ma sarà anche combattuta per l’amore che prova nei confronti di Pietro, il figlio del capo dei cacciatori di streghe.

La protagonista è interpreta da Antonia Fotaras, mentre nel cast sono presenti anche Giada Gagliardi, Adalgisa Manfrida, Manuela Mandracchia, Lucrezia Guidone, Federica Fracassi, Barbara Ronchi e Gloria Carovana. Decisamente femminile è anche la regia, affidata a Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi, così come la sceneggiatura di cui si sono occupate Francesca Maniere e Laura Paulucci. Il risultato sarà visibile appunto quando Luna nera sbarcherà in streaming il 31 gennaio 2020.

Potrebbe interessarti anche





Source link