Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Il problema dei 3 corpi avrà 3 stagioni, la conferma degli showrunner

da | Giu 3, 2024 | Tecnologia


Il problema dei 3 corpi è stata una serie molto apprezzata negli ultimi mesi su Netflix, ma ha costretto anche gli spettatori a porsi non poche domande per cercare di decifrare i dubbi e i misteri che la complicata trama mette in campo. Ma alcuni misteri negli ultimi tempi si sono rivelati anche extra-narrativi: lo scorso maggio, infatti, durante i suoi upfront (gli eventi di presentazione dei titoli principali della prossima stagione) la stessa Netflix aveva stupito tutti annunciato “nuovi episodi aggiuntivi” della serie fantascientifica tratta dai romanzi di Liu Cixin. Di solito si annunciano nuove stagioni, mentre il giro di parole utilizzato dalla piattaforma di streaming aveva disorientato appassionati e commentatori, che quindi erano rimasti in dubbio sul futuro vero e proprio della serie. Ora gli showrunner David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo hanno dato qualche precisazione in più.

article image

Il debutto dell’ambiziosa serie fantascientifica di Netflix ha lasciato il pubblico con parecchie domande

I tre aveva già assicurato qualche settimana fa che la serie sarebbe giunta alla sua “epica conclusione”. Durante un panel tenuto la scorsa settimana, organizzato dalla Television Academy in vista delle nomination agli Emmy, Benioff, Weiss e Woo hanno poi confermato che ci saranno altre due cicli di episodi, quindi sostanzialmente una stagione 2 e una stagione 3, in modo da fare il pari anche con la trilogia letteraria di Cixin. “Abbiamo incluso molto di quello che amavamo dei romanzi nella prima stagione, ma la stragrande maggioranza delle ragioni per cui volevamo fare questa serie si trova nella seconda stagione”, ha dichiarato Weiss: “Abbiamo sempre voluto arrivare all’ultima pagina del terzo libro, quindi è davvero, davvero emozionante per noi pensare che riusciremo a farlo”.

sigizia problema 3 corpi

Il termine indica in campo astronomico un allineamento tra tre corpi celesti. Ma qual è la sua origine?

Com’è noto Il problema dei 3 corpi è ambientato in diverse epoche storiche, ma tutto parte quando nella Cina degli anni Sessanta viene stabilito il primo contatto con un’avanzatissima civiltà aliena, la quale però annuncia la sua volontà di invadere la Terra: le conseguenze di questa rivelazione e dei diversi approcci che l’umanità adotterà in seguito a questa prospettiva è destinata a cambiare i destini del mondo in moltissimi modi diversi. “La storia si davvero folle, nel migliore dei modi possibili”, aveva detto il mese scorso sempre Weiss parlando della seconda stagione: “Con qualcosa di così folle ci sono molte scelte che puoi fare e molte cose da valutare. Ci abbiamo iniziato a mettere la testa nell’ultimo paio di mesi”. Ci vorrà ancora un po’, dunque, per vedere diffusi i nuovi episodi, intanto ci si può consolare con l’idea che la serie durerà ancora per qualche anno.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0