Seleziona una pagina
lunedì, Feb 15

Il prossimo iPhone avrà un display sempre acceso



Da Wired.it :

Altra novità di iPhone 12s: ritornerà la colorazione nera opaca (black matte) con una superficie simile a quella dei Pixel di Google

always-on
(Foto: Apple)

Potrebbe finalmente arrivare con iPhone 13 la tecnologia always-on per il display che mostra le informazioni basilari sullo stato dello smartphone ed eventualmente anche alert e notifiche, qualcosa che Android ha già adottato da tempo. L’altra voce sul prossimo melafonino si riferisce alle colorazioni con il possibile ritorno della sfumatura black matte ossia nero opaco, con una texture rinnovata.

Si intensificano i rumors sul prossimo iPhone che potrebbe chiamarsi iPhone 13 oppure iPhone 12s, rispolverando la tradizione di una generazione intermedia con alcune migliorie non stravolgenti. Le ultime voci arrivano dal sempre ben informato canale YouTube EverythingApplePro, che si concentra sull’aspetto del futuro smartphone Apple con i due elementi più evidenti come lo schermo e la parte posteriore.

L’idea di un display di tipo always-on era stata paventata anche dal noto leaker Max Weinbach su Twitter, solleticando l’appetito degli utenti Apple che da tempo chiedono questa funzione. Lo schermo dei modelli Pro dovrebbe essere un 120Hz ProMotion come quello degli iPad Pro con tecnologia ltpo.

Come da nome, il display always-on mostra informazioni come l’ora, lo stato della batteria, le connessioni attive e un riepilogo di alcune notifiche come per esempio dai social network o la presenza di messaggi WhatsApp. Ci sono display always-on che possono risparmiare sul consumo accendendosi quando viene rilevato un movimento oppure un tocco o ancora la prossimità.

Quello del futuro iPhone dovrebbe presentarsi come una schermata di blocco a bassa luminosità con ora e livello batteria e notifiche a icona assieme a una barra personalizzata. Il primo vantaggio di questa soluzione è che si accende e spegne molto di meno lo smartphone a tutto vantaggio dell’autonomia quotidiana.

La seconda parte delle anticipazioni riguarda una delle colorazioni, che viene definita come “refined black matte” ossia una versione rinnovata e migliorata del nero opaco, con una texture che dovrebbe ricordare da vicino quella dei Pixel di Google, per un maggiore comfort e un grip più sicuro in presa.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]