Seleziona una pagina
giovedì, Lug 23

Il Raspberry Pi in versione tablet



Da Wired.it :

CutiePi è la versione tavoletta del più popolare single-board computer, che conta su un display da 8 pollici, cinque ore di autonomia e una maniglia che fa da supporto e facilita il trasporto

C’è voluto più del previsto ma il Raspberry Pi versione tablet sta per arrivare tra noi. Il cambio pelle del single-board computer presentato otto anni fa ha ricevuto l’immediato apprezzamento dei seguaci del mini pc, che in questo caso si chiama CutiePi e si arricchisce una maniglia che funge da supporto per utilizzarlo nelle consuete modalità offerte da una tavoletta e al contempo facilita il trasporto. Dotato di un display lcd IPS touchscreen da 8 pollici con risoluzione 1200 x 800 pixel e del modulo Raspberry Pi 3+ Lite con cpu Arm Cortez-A53 che gira a 1,2 Ghz e conta su 1GB di memoria LPDDR 2 SDRAM, il tablet integra una batteria da 5000 mAh (ricarica via porta usb-C) che, con la luminosità del pannello al 50% e connessione wi-fi, assicura un’autonomia vicina alle cinque ore.   

Dimensioni e peso ben sotto la media (21,3 x 13,4 x 1,2 centimetri per 360 grammi) e personalizzazione massima (grazie anche alla presenza di porte usb-A, micro hdmi e micro sd) sono due degli elementi distintivi del tablet realizzato dalla startup taiwanese CutiePi, che ha inserito pure una fotocamera da 5 megapixel per le videochiamate. Dopo aver raccolto quasi quattro volte la somma programmata a 23 giorni dalla chiusura della campagna di crowdfunding, il CutiePi tablet si può prenotare qui al costo di 165 euro, con spese di spedizione incluse e consegna in programma nel prossimo novembre. 

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]