Seleziona una pagina
lunedì, Giu 08

Il regista di Chernobyl dirigerà il primo episodio di The Last of Us



Da Wired.it :

In attesa del secondo capitolo del videogioco, in arrivo il 19 giugno, emergono altri dettagli sull’adattamento televisivo che ha parecchie connessioni con la miniserie Hbo sul disastro nucleare del 1986

the last of us

La notizia che ha fatto felice i fan dei videogiochi, ma anche del binge-watching, è arrivata lo scorso marzo: Hbo aveva annunciato l’intenzione di realizzare un adattamento seriale a partire dal popolare The Last of Us. A rendere il progetto ancora più interessante era il dettaglio che a occuparsi della supervisione della produzione sarebbe stato Craig Mazin, lo showrunner dietro a Chernobyl, uno dei successi più eclatanti del 2019. Ma con Chernobyl questo adattamento avrà ora un collegamento ancora più stretto: nelle scorse ore, infatti, il regista Johan Renck ha confermato che riunirà nuovamente le forze con Mazin e dirigerà l’episodio pilota di The Last of Us.

Renck aveva firmato tutti e cinque gli episodi della miniserie Hbo che ricostruiva il disastro nucleare del 1986 e si era anche accaparrato un Emmy come Miglior regia. Ora tornerà a occuparsi, sia in veste di regista sia di produttore esecutivo, di un altro disastro: il videogioco, infatti, è ambientato in uno scenario post-apocalittico in cui il contrabbandiere Joel deve scortare in un luogo sicuro l’adolescente Ellie, la quale potrebbe avere con sé la cura all’epidemia che ha decimato l’umanità. Renck si dice entusiasta di questo nuovo progetto, anche se, essendo una serie continuativa, non potrà occuparsene estensivamente: “Dirigerò almeno il primo episodio. Poi vedremo quanto continuerà”, ha detto a Discussing Film.

A The Last of Us collaborerà in veste di co-sceneggiatore e produttore anche Neil Druckmann, il creatore stesso del videogioco. La stagione 1 dovrebbe coprire più o meno gli eventi del primo gioco uscito nel 2013 e divenuto subito popolarissimo per i suoi toni realistici e intimisti. Un secondo capitolo, The Last of Us: Part II, dovrebbe finalmente debuttare su PlayStation il 19 giugno, dopo essere stato rimandato più volte. Da questo materiale potrebbero prendere il via le stagioni successive della produzione televisiva.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]