Seleziona una pagina
martedì, Apr 25

Il robot da piscina che si ricarica con un pannello solare galleggiante | Wired Italia



Da Wired.it :

Wybot M1 Ultra è un robot per pulire la piscina differente dal resto della concorrenza perché sfrutta uno speciale pannello solare galleggiante per compensare buona parte dell’energia spesa durante il funzionamento quotidiano. Con i suoi cingoli e sensori, questo piccolo automa può pulire le pareti e il fondo delle piscine di tutti i materiali, sfruttando un performante motore ed è compatibile con le varie piattaforme di domotica oltre che con gli assistenti vocali di Google e Amazon. Su Kickstarter ha fatto il botto in pochi giorni.

Sono molteplici i motori a bordo del robot da piscina con pannello solare, visto che lo rendono in grado di muoversi in qualsiasi direzione, sul fondo oppure sulle pareti, che può scalare e pulire creando percorsi pre-impostati oppure personalizzabili da parte dell’utente. Tutto è gestibile dall’apposita applicazione ufficiale Wybot, con la quale controllarlo da remoto via wi-fi anche in combinazione con gli assistenti vocali di Google o con Alexa e ci sono varie utilità, compresa quella che informa sulle previsioni meteo oppure sulla temperatura dell’acqua, mentre il capace contenitore interno può ospitare fino a una settimana di sporco per una piscina di medie dimensioni. Wybot può coprire aree fino a 200 metri quadrati e 15 metri cubi all’ora di portata.

È ancora possibile ordinare Wybot a un terzo del prezzo di vendita una volta uscito in commercio. Anche perché sul fatto che sarà prodotto, almeno di clamorosi colpi di scena, ci sono pochi dubbi: con una richiesta minima di appena 4500, al momento della stesura di questo articolo e con ancora 52 giorni di raccolta fondi davanti, ha già messo in cascina 115.000 euro. Merito di un prezzo competitivo da 540 euro per i primi che lo finanzieranno e consegna già a giugno, giusto in tempo per l’estate, beneficiando di uno sconto di circa 950 euro sul prezzo finale (1500 euro circa).



[Fonte Wired.it]