Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Il sequel di KPop Demon Hunters si farà (ma dovremo attendere un po’ di tempo prima di vederlo)

by | Nov 7, 2025 | Tecnologia


Il sequel di KPop Demon Hunters è ufficiale***.* **Uscito lo scorso 20 giugno su Netflix, il film animato è diventato un fenomeno inarrestabile: quello che poteva sembrare un film animato come tanti si è imposto invece come un fenomeno culturale e di costume, nonché discografico, avendo conquistato le classifiche di mezzo mondo. E mentre nelle scorse settimane è stata esclusa la possibilità di vederne una versione live-action (come spesso accade invece per i prodotti animati di grande successo), sicura era invece la prospettiva di un seguito. Un tale clamore e tali risultati non potevano che far pensare che Netflix e Sony, le due realtà dietro a questa produzione, si alleassero nuovamente per una continuazione sempre in forma animata: e infatti il sequel si farà ma, prima di vederlo, bisognerà attendere qualche anno.

Come riporta il magazine americano Bloomberg, infatti, il sequel di KPop Demon Hunters sarà pronto entro il 2029. Anche se tra un film e l’altro di una stessa serie filmica è raro passino così tanti anni, non c’è da stupirsi troppo di questo gap temporale dato che i lavori di animazione sono spesso lunghi e complessi. Ma la data di uscita potrebbe anche cambiare in base al ritmo di produzione. Per il momento Netflix e Sony non hanno ancora confermato in via ufficiale la messa in lavorazione di questa seconda pellicola, ma è probabile che ulteriori notizie saranno diffuse nei prossimi mesi, dopo che l’originale KPop Demon Hunters avrà finito il suo ciclo di attenzione (attualmente in giro per le sale di tutto il mondo ci sono versioni sing-a-long che stanno macinando grandi incassi al botteghino).

Ma c’è un altro aspetto interessante sulla saga sottolineato sempre da Bloomberg: nonostante il successo straordinario di questo titolo, i fan piccoli e grandi non riusciranno a mettere le mani su giocattoli, peluche e gadget vari legati a personaggi e ambientazioni del film nella prossima stagione natalizia. L’esplosione piuttosto inaspettata di KPop Demon Hunters, infatti, ha colto di sorpresa anche chi doveva occuparsi del merchandising. Ma in queste settimane si sta recuperando sul tempo perduto, con Mattel e Hasbro – i due più grandi toymaker del mondo – che hanno raggiunto un accordo storico per dividersi la distribuzione di bambole, action figure, giochi da tavolo e tutto il resto. Ma la produzione stessa dei loro fornitori, che di solito viene avviata persino con un anno d’anticipo, impiegherà dai 4 ai 6 mesi, ma si immagina che a metà dell’anno prossimo la KPop Demon Hunters-mania non sarà ancora esorcizzata.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0