Seleziona una pagina



La prima settimana dal lancio dell’IT-Wallet per tutti i cittadini tramite l’app IO ha registrato un vero boom: finora sono stati attivati più di 2.390.000 portafogli digitali, con una grande adozione dei documenti digitali disponibili.

Tra questi, il dipartimento per la trasformazione digitale ha comunicato che sono state scaricate 1.756.000 patenti digitali, 2.040.000 tessere sanitarie e 35.000 Disability Card nella sezione “Portafoglio” dell’App IO, per un totale di quasi 4 milioni di documenti.

“Il lancio della prima versione dell’IT-Wallet è stato un successo grazie all’impegno collettivo di tutti i soggetti coinvolti: il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, PagoPA, Ipzs, Mit, Mef e Sogei. Un ringraziamento speciale va ai cittadini che, con il loro entusiasmo, hanno dimostrato fiducia in questa innovazione. Il loro coinvolgimento ci motiva a fare sempre meglio, continuando a costruire un futuro in cui i servizi digitali saranno sempre più semplici e sicuri”, ha sottolineato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alessio Butti.

(Articolo originale © Copyright )