Seleziona una pagina
martedì, Giu 06

Il tamagotchi che si connette al Tamaverso | Wired Italia



Da Wired.it :

Tamagotchi Uni è l’ultima manifestazione dello storico mini videogioco di Bandai e per il lancio punta su una succosa novità come la possibilità di connettere in wi-fi il dispositivo al web per collegarsi ad altri videogiocatori in giro per il mondo e condividere esperienze, come in una sorta di multiplayer. Anzi, di metaverso: e quale miglior nome per la piattaforma se non il Tamaverso? Tra le particolarità di questo dispositivo c’è il cinturino che consente di allacciare il piccolo gadget al polso come se fosse un orologio.

In quasi tre decenni di vita, i Tamagotchi hanno segnato numerosi record e superato i 90 milioni di unità vendute in tutto il mondo. L’ultima versione punta dunque sul Tamaverso per una serie di attività connesse per interagire con le altre creature nella Tama Arena, per divertirsi nei Tama Parties, per un po’ di esperienze personalizzate con Tama Fashion e per viaggiare con Tama Travel. Si potranno inviare regali e si potranno persino far sposare gli animaletti. Saranno in tutto 20 i personaggi da nutrire e dei quali prendersi cura, intrattenendoli con hobby e giochi. Grazie alla connessione arriveranno anche contenuti aggiuntivi scaricabili.

Il video di presentazione del nuovo Tamagotchi Uni

Per il resto, il design rimane il medesimo della versione originale, con colori molto accesi della scocca in plastica e gomma viola o rosa e tre mini pulsanti sul fronte per selezionare le varie opzioni. La batteria si ricarica via usb type-c. Sarà possibile ordinare il Tamagotchi Uni nei prossimi giorni con l’uscita già fissata il 15 luglio a un prezzo ancora da comunicare, ma che dovrebbe risultare in linea con le ultime versioni, dunque di circa 50 euro.



[Fonte Wired.it]