Seleziona una pagina
lunedì, Gen 27

Il Tesla Cybertruck fatto con i Lego sarà presto in vendita


Ha ottenuto più di 10mila voti nella piattaforma Ideas, ciò significa che l’azienda ora può produrlo

Il Cybertruck della Tesla potrebbe avere il suo alter ego realizzato con i famosi mattoncini della Lego. Sono stati infatti più di 10mila i fan che hanno votato positivamente alla sua realizzazione nella piattaforma del programma Lego Ideas (il canale ufficiale attraverso il quale gli utenti possono presentare dei progetti originali). La soglia di voto minima affinché un concept realizzato da un appassionato possa essere dapprima analizzato dalla Lego e, successivamente, diventare un kit ufficiale regolarmente commercializzato è appunto di 10mila preferenze (non c’è però l’assoluta certezza della sua commercializzazione).

Il Cybertruck in questione è stato realizzato da un noto costruttore che si fa chiamare BrickinNick. Il successo del suo Cybertruck di mattoncini è stato travolgente; ha infatti ottenuto 1000 preferenze in soli tre giorni. Alla base di questo successo c’è la tempestività della realizzazione, avvenuta a pochi giorni di distanza dalla presentazione del Cybertruck reale.

BrickinNick ha rivelato alla rivista Car&Driver di essere uno storico fan di Tesla e, soprattutto, dell’estetica cyberpunk del mezzo. Il  concept in mattoncini è stato realizzato nel corso di un live stream di 24 ore sul suo canale Twitch. La genesi del modello è stata molto complessa; per esempio, l’aerea attorno ai fari, è stata oggetto di almeno dieci diverse revisioni. I mattoncini della Lego, infatti, a differenza di un materiale come il metallo, non possono essere piegati, quindi trovare il giusto abbinamento di pezzi non è affatto semplice.

Vista la popolarità crescente, BrickinNick ha arricchito il suo progetto, aggiungendo le miniature del ceo Elon Musk e del designer Franz von Holzhausen (quest’ultimo ha in mano sia una mazza che una palla di metallo). L’esperto di mattoncini ha inoltre realizzato anche una versione in scala anche del CyberQuad (parte integrante dell’ecosistema Cybertruck).

Attendendo la decisione finale della Lego, i fan che hanno una discreta quantità di mattoncini in casa possono cimentarsi con il progetto, visto che Nick ha rilasciato un video (visibile sotto) dove mostra come costruire la versione in miniatura del Cybertruck.

Potrebbe interessarti anche





Source link