Seleziona una pagina
lunedì, Giu 15

Il trailer del film animato Animal Crackers (pronto da almeno tre anni)



Da Wired.it :

Dopo essere stato presentato al festival francese di Annecy nel 2017, nessuno ne aveva più sentito parlare. Fino a ora. Netflix ha acquistato i diritti e il lungometraggio diretto dal regista di Mulan diventa disponibile a partire dal prossimo 24 luglio

Ci sono certi film che entrano in un limbo. Per alcuni è un limbo produttivo, cioè ci sono le idee, i registi, ecc…, ma poi non si riesce a far partire i lavori; altri, forse in modo ancora più amaro, vengono realizzati, però alla fine non riescono ad arrivare nelle sale per mille motivi. È questo è il caso del film d’animazione Animal Crackers, presentato al festival francese di Annecy nel 2017 e lì fermatosi. Per fortuna, Netflix ha preso in mano la situazione: la piattaforma di streaming ha acquisito i diritti e distribuirà il titolo a partire dal 24 luglio nei paesi in cui il servizio è disponibile.

In queste ore è stato diffuso anche il trailer che svela la storia dietro alla pellicola: due genitori sfiniti dal lavoro, che nel caso del padre prevede l’ingrato compito di fare l’assaggiatore di biscotti per cani, esaudiscono il sogno di una vita divenendo proprietari di un circo malandato. Scoprono così qual è il segreto del circo stesso: una scatola piena di cracker a forma di animali che fanno assumere a chi li mangia la forma dell’animale raffigurato. Ritrovano anche il valore della famiglia, il piacere di una vita più rilassata un po’ e il bello di un pizzico di meraviglia.

Diretto da Tony Bancroft, noto per aver realizzato Mulan, e da Scott Christian Sava di Blue Dream Studios, Animal Crackers si avvale – per quanto riguarda la versione origianle – di un super cast di doppiatori: John Krasinski e Emily Blunt (una coppia anche nella vita vera), Danny DeVito e Ian McKellen. Il design dei personaggi, invece, è stato affidato a Carter Goodrich, artefice del successo di Cattivissimo me. Nonostante le premesse allettanti, il film ha subito una battuta d’arresto dopo il fallimento delle varie società coinvolte, ma adesso, con lo streaming, ha una seconda possibilità.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]