Seleziona una pagina
giovedì, Ott 03

Il trailer della nuova commedia su David Copperfield


Dev Patel è il protagonista di una surreale riproposizione del romanzo di Dickeson con un cast stellare e tanto umorismo british

S’intitola The Personal History of David Copperfield il nuovo film di Armando Iannucci, regista e sceneggiatore noto per il recente Morto Stalin se ne fa un altro e per essere il creatore della pluripremiata serie comica Veep. Come si intuisce dal titolo, la pellicola sarà una riscrittura del classico romanzo di Charles Dickens che racconta la storia del protagonista che cresce senza padre e nelle alterne vicende della borghesia industriale dell’Inghilterra ottocentesca. Ma a differenza del libro da cui è tratta, sarà una riproposizione bizzarra e molto comica, come si può intuire dal primo trailer internazionale diffuso in queste ore.

Innanzitutto a impersonare il protagonista è Dev Patel, attore inglese di origini indiane e già il colore della pelle dovrebbe segnare il primo segnale di stranezza considerata la compagine sociale dell’epoca. In più il cast fantasmagorico che partecipa al film dà vita già in queste poche scene a dei momenti di comicità surreale: vediamo infatti calati nei panni ottocenteschi attori del calibro di Tilda Swinton, Hugh Laurie, Ben Whishaw, l’ex Doctor Who Peter Capaldi ma anche Gwendoline Christie ovvero la Brienne di Game of Thrones.

The Personal History of David Copperfield, presentato in questi giorni al London Film Festival, ripropone dunque il romanzo di formazione dickensiano mettendo in scena un giovane dall’animo buono che deve però crescere, dall’infanzia fino alla maturità, nelle mille insidie e contraddizioni dell’era vittoriana. Il tutto condito con una buona dose di umorismo molto british. Il film debutterà nelle sale inglesi a gennaio 2020, mentre non c’è ancora una data ufficiale per quanto riguarda l’Italia.

Potrebbe interessarti anche





Source link