Seleziona una pagina
mercoledì, Set 30

Il trailer della serie Marvel’s 616, che ti porta dietro le quinte dei fumetti



Da Wired.it :

La docuserie in arrivo su Disney+ è una full immersion nei creativi della Casa delle meraviglie, nei tanti cosplayer che si ispirano ai supereroi e nelle storie meno conosciute

Dopo le anticipazioni dei mesi scorsi, in queste ore è stato diffuso il trailer ufficiale di Marvel’s 616, la docuserie antologica in arrivo il 20 novembre su Disney+. Si tratta di otto episodi che portano gli appassionati dietro le quinte del mondo dei fumetti della Casa della meraviglie, dando accesso a testimonianze e materiali inediti. In particolare, si esplorano i personaggi e i creativi che hanno fatto la storia di questo universo narrativo, analizzando soprattutto le ricadute che tale immaginario ha avuto non solo sulla cultura pop ma anche sulla società in generale.

Dagli storyteller di tutto il mondo che hanno approcciato questi temi ai cosplayer che hanno indossato i panni dei supereroi più indimenticabili, passando per il merchandising sempre più pervasivo, per le piccole e grandi produzioni che hanno influenzato generazioni e generazioni, si esaminano i diversi modi in cui la Marvel ha lasciato un segno. Ogni episodio è affidato a un diverso filmmaker, fra cui Gillian Jacobs, Alison Brie, Paul Scheer e molti altri. Fra i temi trattati: il cambiamento nella rappresentazione femminile dentro e fuori dai fumetti, o ancora personaggi secondari come Black Panther divenuti veri e propri motori di rivoluzione culturale, senza dimenticare delle vere e proprie curiosità come la bizzarra storia dello Spider-Man giapponese.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]