Seleziona una pagina
giovedì, Nov 05

Il trailer dello speciale natalizio di Lego Star Wars



Da Wired.it :

Quarantadue anni dopo il primo Holiday Special, torna in versione animata la celebrazione del Life Day (il corrispettivo del Natale), che riunisce tutti i personaggi vecchi e nuovi della saga

Per il prossimo Natale vale più che mai “il passato è la miglior sorpresa”. Non parliamo solo dei ricordi gonfi di nostalgia delle festività degli anni scorsi libere da pandemia. È quello che promette Lego Star Wars: Christmas Special, uno speciale animato che metterà insieme i personaggi della saga di Guerre stellari e il mondo Lego. I principali protagonisti di tutte le trilogie subiranno il trattamento dell’animazione a mattoncino per dare vita a un’avventura epica che supererà il tempo e… lo spazio, per non parlare di ingenti dosi di ironia. Tutto ciò per onorare la festa fittizia del Life Day, la celebrazione degli Wookie (come il noto Chewbecca) che era apparsa per la prima volta in un altro speciale festivo, lo sgangherato Star Wars: Holiday Special del 17 novembre 1978.

Esattamente 42 anni dopo, sempre il 17 novembre, sulla piattaforma streaming Disney+ farà il suo debutto una nuova avventura che sarà questa volta ambientata subito dopo gli eventi di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Come si vede anche nel trailer diffuso in queste ore, Rey lascia i suoi amici che si stanno preparando al Life Day e parte per una nuova avventura con BB-8 per acquisire una maggiore conoscenza della Forza. In un misterioso tempio Jedi, però, la ragazza trova una chiave magica che le permette di viaggiare nel tempo e più in particolare di incontrare nel passato i protagonisti dei film storici, da un giovane Luke Skywalker ai temibili Darth Vader e Palpatine, dal mitico Yoda a Obi-Wan, al giovane Anakin Skywalker e molti altri ancora.

Passato e presente s’incontreranno e scontreranno, perché vedremo in azione anche Kylo Ren (sempre mezzo nudo), Poe Dameron, Finn, Rose Tico, e pure il novello droide BB-8 incontrerà i suoi predecessori C-3PO e R2-D2Lego Star Wars: Christmas Special sarà il pretesto per festeggiare una saga ancora amatissima, come dimostra il recente successo di The Mandalorian: infatti anche qui non potrà mancare la pucciosità del piccolo Baby Yoda. Ma sarà anche un momento per dissacrare anche questa eredità amatissima, come per esempio nella scena in cui due Han Solo, quello del passato e quello del presente, sparano all’alieno Greedo, rinverdendo la mitica polemica Han Shot First. Tutti i fan si potranno sbizzarrire, dunque, a cercare riferimenti, easter egg e altre strizzate d’occhio a oltre 40 anni di storia cinematografica.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]