Seleziona una pagina
venerdì, Set 11

Il trailer di I Am Greta



Da Wired.it :

Il 13 novembre, in anteprima su Hulu, arriva il documentario sull’attivista adolescente più famosa del pianeta. È un ritratto intimo di una teenager capace di risvegliare le coscienze, ma anche di ridere e di disobbedire

Che Greta Thunberg sia diventata uno dei simboli green è chiaro a tutti. Giovanissima icona del climate change, ha tenuto addirittura un importante discorso sul tema alla Conferenza delle Nazioni Unite del 2018. La sua popolarità è talmente grande da aver convinto Hulu a investire sul doc I Am Greta, che segue il lavoro dell’adolescente più famosa del (e per il) pianeta, e sarà presentato in anteprima streaming giovedì 13 novembre.

Il biodoc, diretto dallo svedese Nathan Grossman, racconta la storia di Greta attraverso filmati avvincenti e inediti. A partire dallo sciopero scolastico di una sola persona fuori dal parlamento svedese, che ha trasformato una timida studentessa con Asperger in una figura capace di avere un impatto globale e scatenare scioperi studenteschi all over the world. Tra il 2018 e il 2019 il regista ha trascorso molto tempo al fianco di Greta e della sua famiglia, seguendo un periodo di grandi sconvolgimenti personali per lei, sempre più indirizzata a diventare un personaggio pubblico. I Am Greta sevla proprio il vero lato di Greta, quello più intimo di una persona davvero dedita ai suoi ideali per un mondo migliore. E del prezzo da pagare perché si realizzino.

Presentato giorni fa alla 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, racconta anche una ragazzina appesantita dall’interesse mediatico, un’adolescente disobbediente ma capace di risvegliare le coscienze. Per questo il documentario culmina con il viaggio di Greta, in barca a vela, attraverso l’Oceano Atlantico, per parlare al Summit delle Nazioni Unite a New York.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]