Seleziona una pagina
giovedì, Apr 01

Il trailer di Zero, la nuova serie italiana Netflix



Da Wired.it :

Da un’idea di Antonio Dikele Distefano, giovane scrittore italiano afrodiscendente, questa produzione ha per protagonista un ragazzo che teme di essere invisibile per molte persone, finché un giorno l’invisibilità diventa il suo superpotere

C’è un dubbio che assilla Omar detto Zero: “Io non c’entro mai niente con niente”. Il protagonista della nuova produzione italiana originale Netflix dal titolo Zero, di cui è stato diffuso in queste ore il primo trailer ufficiale, è Giuseppe Dave Seke, che interpreta un ragazzo italiano di origini africane, timido, appassionato di manga, che per mantenersi fa il rider. Cresciuto nel Barrio, un quartiere nella periferia di Milano, crede che molte persone lo ritengano invisibile, finché un giorno l’invisibilità diventa il suo nuovo superpotere.

Quando una società immobiliare minaccia di snaturare per sempre la zona dove Zero vive, lui si allea con un gruppo di nuovi amici, Sharif, Inno, Momo e Sara, per sfruttare il superpotere e salvare il posto che finalmente ha capito essere casa. Nel frattempo, trova anche l’amore. Gli altri membri del cast sono Haroun Fall, Beatrice Grannò, Richard Dylan Magon, Daniela Scattolin, Madior Fall e Virginia Diop.

Gli otto episodi di Zero sono nati da un’idea di Antonio Dikele Distefano, scrittore italiano afrodiscendente, e hanno l’obiettivo di dare voce a una generazione di giovani le cui origini culturali sono spesso usate come pretesto di emarginazione e discriminazione, mentre sono un patrimonio di ricchezza e diversità. Diretta da Paola Randi, Ivan Silvestrini, Margherita Ferri e Mohamed Hossameldin, la serie vanta anche una colonna sonora che ne rispecchia l’orizzonte tematico: il trailer, per esempio, è accompagnato da un inedito di Mahmood prodotto da Dardust. Zero debutterà su Netflix il prossimo 21 aprile.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]