Seleziona una pagina
martedì, Ott 20

Il tv arrotolabile di Lg è in vendita (e costa 75mila euro)



Da Wired.it :

Il più esclusivo televisore sul mercato debutta in patria a un prezzo da capogiro

tv arrotolabile lg signature oled r
(Foto: Lg)

Il tv arrotolabile di Lg debutta in commercio in patria con un prezzo da capogiro pari a 75.000 euro al cambio. Signature Oled R sarà prodotto – come è facile immaginare – in edizione limitata rivolgendosi a un pubblico esigente in termini di design.

Apparso per la prima volta due anni fa nel suo stadio prototipale nelle fiere tech, il progetto del tv oled arrotolabile è ufficialmente entrato in commercio in Corea del Sud. Con una diagonale di 65 pollici e una risoluzione 4k non sarà certo allo stato dell’arte per quanto riguarda l’hardware, visti i già diversi televisori 8k dalle dimensioni immense, ma fa dell’estetica il suo tratto caratteristico.

Lg Signature Oled R può arrotolarsi come se fosse un pannello per proiezione attraverso un sistema automatico che ne preserva il prezioso pannello. Lo schermo può essere anche aperto soltanto a metà (modalità Line View) così da mostrare informazioni e/o immagine personalizzate diventando un elemento d’arredo in salotto o in uno spazio espositivo.

tv arrotolabile lg signature oled r
(Foto: Lg)

Da aperto (Full View) funziona da normale televisore mentre da chiuso (Zero View) si trasforma in un impianto audio grazie alla potente soundbar da 100 watt con sistema di altoparlanti 4.2 e supporto Dolby Atmos incastonata nell’iconica base. Tutto è esclusivo, a partire dai materiali con la scelta dell’alluminio spazzolato della scocca fino al rivestimento dell’altoparlante in lana di alta qualità fornita dall’azienda danese Kvadrat con sfumature a scelta tra Signature Black, Moon Grey, Topaz Blue o Toffee Brown. Sarà anche possibile incidere un nome o un messaggio sulla base per rendere unico ogni pezzo.

Come anticipato, il prezzo di listino è pari a 100 milioni di Won (circa 75.ooo euro al cambio), per ora non è previsto un lancio al di fuori del mercato casalingo, ma non è escluso che possa arrivare anche in Occidente il prossimo anno.

 

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]