Seleziona una pagina
martedì, Feb 23

Il video di Perseverance che arriva su Marte, ripreso da Perseverance



Da Wired.it :

Le sue telecamere di bordo ci raccontano cosa vedeva il rover durante l’ammartaggio

Pochi giorni fa, il 18 febbraio, poco prima delle nostre dieci di sera Perseverance, il nuovo rover della Nasa, portava a termine con successo il suo ammartaggio, cioè la discesa e la conquista di Marte, dopo un viaggio durato quasi sette mesi.

Ora proprio il profilo Twitter del rover ci regala una veduta d’eccezione di tutto il processo di avvicinamento, ingresso nell’atmosfera marziana e contatto con il terreno: un insieme di riprese video raccolte dalle telecamere di bordo, dirette verso il suolo in avvicinamento o verso alcune delle componenti hi tech della discesa, come per esempio l’enorme paracadute che ha accompagnato Perseverance per svariate centinaia di metri durante la discesa.

Una serie di manovre complicate, tanto che quell’intervallo di tempo è definito sette minuti di terrore. Ma tutto è andato per il verso giusto e il rover, ora operativo nel cratere Jezero per condurre la missione scientifica di Mars 2020, ce lo testimonia in prima persona con queste immagini incredibili.

(Credit video: Nasa/Jpl-Caltech)

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]