Seleziona una pagina
martedì, Ago 31

Il videogame che sembra Gta ambientato nel medioevo



Da Wired.it :

rustler
(Foto: Jutsu Games / Modus)

Da Grand Theft Auto a Grand Theft Horse: debutta oggi su pc e console un nuovo interessante videogioco intitolato Rustler, che esplicita da subito l’ispirazione profonda ai primi gloriosi capitoli di Gta con visuale dall’alto, spostando però l’ambientazione e trama all’epoca medievale. Dai cavalli al posto delle auto ai bardi che suonano al posto delle radio fino ai più piccoli dettagli per veri intenditori, questo titolo miscela furbescamente elementi pescati da giochi di vent’anni fa con dinamiche moderne.

Sviluppato da Jutsu Games e distribuito da Modus Games, questo gioco d’azione-avventura non si prende affatto sul serio e si descrive infatti come “storicamente inaccurato”. L’improbabile protagonista che scorrazza per l’open world medievale è Guy (tizio), una sorta di bullo perdigiorno perfetto progenitore dei vari personaggi dei titoli di Rockstar Game, dedito alla nullafacenza e alle libagioni, invece che aiutare la madre nei campi.

rusler
(Foto: Jutsu Games / Modus)

Guy può rubare cavalli – compresi quelli giallo-neri sostituti dei taxi – rapinare, prendere parte a numerose missioni e naturalmente tenersi ben lontano dalle guardie reali. Quando la fuga tra i vicoli della città non è sufficiente, è possibile recarsi presso uno dei vari Pimp My Horse per dipingere il manto del povero cavallo e sfuggire alla cattura. Come si può immaginare, al posto di pistole e fucili c’è una ricca scelta di armi bianche come spade, lance e coltelli oltre che di escrementi equini trovati per strada.

rusler
(Foto: Jutsu Games / Modus)

Al posto delle radio da ascoltare si può ingaggiare uno sfortunato bardo e per cambiare canzone basta assestargli un solido pugno, mentre tra i personaggi malavitosi che si possono incontrare sul cammino non poteva mancare il clero. L’omaggio finale ai primi Gta è il comando che fa emettere sonore flatulenze a Guy. Sono tante le sfide secondarie che accompagnano la storia principale che prevede di passare da balordo di quartiere a signorotto, vincitore del Gran Torneo che mette in palio la mano della principessa.

Rustler è ufficiale oggi 31 agosto e si può giocare su Ps5 e Ps4, Xbox One e Series X o S, Nintendo Switch oltre che su pc. Si trova anche su Amazon a un prezzo di 30-41 euro a seconda della piattaforma.

The post Il videogame che sembra Gta ambientato nel medioevo appeared first on Wired.



[Fonte Wired.it]