Seleziona una pagina
lunedì, Dic 21

Il videogioco dei Simpson che non è mai uscito



Da Wired.it :

In Bug Squad! per Dreamcast il protagonista era un insetto che poteva muoversi liberamente per la casa di Homer e famiglia

bug squad simpson
(Foto: DreamcasticChannel)

In questi ultimi tre decenni sono usciti numerosissimi giochi dedicati ai Simpson su tutte le piattaforme dalle console portatili ai titoli per pc, ma forse il più bizzarro di tutti è l’unico che non è riuscito a essere sviluppato fino in fondo e poi commercializzato. Il suo titolo era Bug Squad! ed era pensato per la piattaforma Dreamcast, la particolarità? Non si impersonava un componente della famiglia ideata da Matt Groening quanto un insetto che si aggirava per la celeberrima casa al numero 742 di Evergreen Terrace a Springfield.

La scoperta, come si può facilmente immaginare, è arrivata per puro caso grazie all’utente chiamato Sreak che ha raccontato di come fosse entrato in possesso di un devkit Dreamcast ossia di una versione della console pensata per gli sviluppatori di giochi. Incuriosito, ha pubblicato i file contenuti all’interno del dispositivo su un file per sviluppatori che hanno sondato ogni documento fino a trovare perle nascoste. La migliore era proprio Bug Squad!, un gioco in buona parte completato, ma mai uscito.

Una sorta di bozza semi-definitiva del videogame che aveva anche una sorta di demo giocabile, come scovato dall’utente che si firma Megavolt85 che ha messo assieme immagini e file eseguibile di questo particolarissimo gioco sui Simpsons. Ecco un video realizzato con un altro utente firmatosi pcwzrd13.

Come si può notare, il punto di forza di Bug Squad!, è che si vive il mondo dei Simpson dalla prospettiva di un piccolo insetto che si muove agilmente e velocemente tra i vari ambienti della casa saltando, correndo e planando tra sedie, mobili e elettrodomestici. Nella clip si può osservare come la cucina e il soggiorno siano stati ricreati piuttosto fedelmente e in 3d con una versione di Homer che si aggira senza sosta tra i locali.

Per la cronaca, il gioco era stato sviluppato dall’ormai chiusa società scozzese Red Lemon Studios nell’ottobre 2000, ormai più di venti anni fa. Sottoposto a Fox (che detiene i diritti per i Simpson), non hai mai ricevuto l’ok per passare alla fase produttiva. Un gran peccato vista la resa e l’originale punto di vista.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]