Seleziona una pagina
mercoledì, Mag 03

Iliad, ci sono problemi per chi chiama | Wired Italia



Da Wired.it :

Disservizi per chi usa Iliad. Su Downdetector, popolare piattaforma per segnalare disguidi con i servizi online, sono in crescita dalle 14 della giornata di martedì 2 maggio le segnalazioni di problematiche con i servizi di Iliad, a vari livelli.

In varie città d’Italia gli utenti di Italia segnalano di non avere connessione, di non essere in grado di chiamare o ricevere telefonate. Segnalazioni arrivano da Milano, Roma, Cremona, Palermo. Wired ha contattato Iliad per chiedere ragguagli in merito alla natura del disservizio e sui tempi di ripristino e l’azienda ha fatto sapere che il problema è in via di risoluzione e sta progressivamente rientrando, il team sta lavorando per risolvere quanto prima.

Iliad in Italia

Nel 2018 la compagnia telefonica francese è approdata in Italia per effetto della fusione tra Wind e Tre, che ha spinto l’Unione europeo a imporre la cessione di alcuni asset per aprire il mercato telefonico a un quarto operatore e scongiurare forme di concentrazione o di cartello tra tre sole aziende. Nel 2017 il gruppo ha speso 314 milioni di euro, di cui 50 milioni per rilevare le frequenze di Wind-Tre.

Iliad ha già fatto shopping in Italia. Dopo un periodo di collaborazione tra le due società, nel 2021 Iliad Italia è entrata nel capitale di Unieuro: l’operatore di telefonia ha acquisito una partecipazione di circa il 12%, diventando così il primo azionista della catena di negozi di elettronica ed elettrodomestici. Le due compagnie si sono già affiancate negli ultimi due anni a livello operativo per la distribuzione delle Sim di iliad, attraverso le Simbox situate in 200 dei 500 punti vendita Unieuro. L’anno scorso, con un’operazione effettuata attraverso Iliad Holding Spa e Iliad S.A., il ramo italiano del gruppo fondato da Xavier Niel ha investito nella società romagnola, quotata al segmento Star della Borsa di Milano dal 2017.



[Fonte Wired.it]