Seleziona una pagina
martedì, Gen 25

Iliad lancia la sua offerta per la fibra



Da Wired.it :

Iliad prevede un costo di installazione di 39,99 euro, che deve essere corrisposto al momento della sottoscrizione del servizio. Per questa fase o successivamente è prevista la possibilità di domandare al tecnico di ribaltare le prese, per collegare il telefono in qualsiasi presa telefonica dell’abitazione. Il prezzo è di 39 euro. Il prolungamento ottico, che consente di posizionare il router Iliadbox in un punto più distante (fino a 20 metri) rispetto al primo punto accessibile dall’ingresso costa 69 euro. 

iliad

Il router Iliadbox

Il nuovo router di Iliad è stato totalmente progettato internamente e gode di alcune caratteristiche già viste nelle linee prodotto di fascia alta più qualche novità curiosa. Prima di tutto ha una forma rotonda (16,1 x 4 cm) e sta in una mano. Volendo può anche essere appeso al muro e si alimenta tramite porta usb-c. In secondo luogo ha un piccolo schermo di status capace di mostrare l’eventuale codice Qr da far usare a eventuali ospiti, senza dover perdere tempo con login e password. Una porta ethernet è abilitata fino a 2,5 Gbit/s, altre due supportano fino a 1 Gbit/s e infine il wifi è abilitato per massimo 0,5 Gbit/s. 

L’extender opzionale consente di espandere il segnale wifi in ogni zona della casa e grazie a funzionalità smart di disporre di un segnalare wireless eccellente sfruttando automaticamente la banda migliore. “L’installazione è automatica, è sufficiente inserire la presa elettrica ed è pronto ad essere utilizzato”, spiega l’operatore: “Puoi aggiungere fino ad un massimo di 4 iliad wifi extender alla tua offerta durante la Registrazione o in Area Personale fibra”.

Infine l’app Iliadbox Connect permette di gestire i dispositivi connessi, controllare la qualità e il funzionamento della rete, verificare quali dispositivi utilizzano più banda, condividere l’accesso wifi inviando in pochi secondi il codice qr di accesso via mail o sms, pianificare gli orari di accesso al wifi per diversi dispositivi e creare profili per i membri della famiglia.



[Fonte Wired.it]