Seleziona una pagina
mercoledì, Gen 15

In arrivo The Continental, la prima serie tratta da John Wick


La saga d’azione con protagonista Keanu Reeves continuerà al cinema, sia con un quarto capitolo sia con uno spin-off al femminile. Ma sbarcherà anche in tv, con degli episodi dedicati all’hotel-rifugio degli assassini della Gran Tavola

john wick

La notizia aveva cominciato a circolare nel gennaio 2018. Solo ora, però, assume contorni più definiti. La saga cinematografica di John Wick, che ha riportato in auge la “stella cadente” Keanu Reeves facendogli vestire i panni di un killer infallibile, darà origine a una serie tv. A produrla sarà Lionsgate Television, che poi la trasmetterà negli Stati Uniti sul canale Starz. Il titolo: The Continental e gli episodi dovrebbero fungere da origin story concentrandosi appunto sul Continental, l’hotel dei film nonché rifugio intoccabile per gli assassini dell’associazione internazionale chiamata Gran Tavola. Proprio in quel luogo nessuno può uccidere nessuno, anche se la contravvenzione a questa regola aurea è il pretesto alla base del terzo film della saga.

La serie sarà dunque un prequel, ma non è escluso che Reeves possa comunque comparire, nonostante gli impegni con Matrix 4. Al momento, i dirigenti di Starz sono abbastanza cauti, soprattutto perché l’intenzione è quella di non cannibalizzare la prossima pellicola in uscita al cinema: John Wick 4 arriverà, infatti, nelle sale a maggio 2021. La messa in onda dell’adattamento seriale dovrebbe avvenire verso la fine dello stesso anno. Di sicuro, torneranno nel team produttivo Basil Iwanyk, Chad Stahelski e lo sceneggiatore Derek Kolstad, già impegnati nella controparte filmica, e anche il regista David Leitch, tutti nomi che compariranno come produttori esecutivi. Stahelski dovrebbe dirigere anche il primo episodio, mentre a fungere da showrunner ci sarà Chris Collins, che già ha avuto parecchie esperienze in serie come I Soprano, The Wire e Sons of Anarchy.

Iniziata nel 2014, la saga di John Wick si è rivelata essere un sorprendente campione d’incassi con quasi 590 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo, grazie alla fusione di azione concitata, estetica ricercate e un senso metanarrativo che non si prende troppo sul serio. Oltre al quarto capitolo in lavorazione, il franchise ha messo in produzione anche Ballerina, spin-off al femminile che dovrebbe seguire le tracce di una ragazza cresciuta come un’assassina il cui unico scopo è eliminare coloro che hanno ucciso la sua famiglia.

Potrebbe interessarti anche





Source link