Seleziona una pagina
lunedì, Feb 14

In Dying Light 2 c’è un easter egg su Star Wars dentro un easter egg su Doom



Da Wired.it :

Dying Light 2 è stabilmente nelle classifiche dei titoli più giocati dell’ultima settimana, merito della sua natura rpg e soprattutto dell’immenso open world infestato da zombie all’interno del quale muoversi cercando di sopravvivere. Tra le tante ambientazioni ne è stata scoperta una che è un evidente omaggio a Doom: un easter egg di dimensioni così imponenti che al suo interno contiene anche a sua volta una vero e proprio easter egg secondario a tema Star Wars. Come ritrovare contenuti speciali a “a matrioska”?

Come ogni easter egg che si rispetti anche questo doppio omaggio preparato dagli sviluppatori di Techland, i creatori di Dying Light 2, richiede un bel po’ di pazienza e applicazione. Il procedimento viene raccontato nel dettaglio nel video qui sotto pubblicato dal gamer AshesWolf su YouTube. Riassumendo, è necessario raccogliere cinque inquietanti papere di plastica nere con occhi rossi che sono state nascoste nei luoghi della mappa riassunti nel filmato, inclusa una nel bagagliaio di un’auto immersa. In seguito, si deve portarle nelle fondamenta dell’edificio più alto della mappa di gioco, la VNC Tower, un luogo decisamente infernale.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Per mantenere lo spirito mefistofelico dell’easter egg, si dovrà creare una stella a cinque punte (pentagramma) collegando una serie di cavi elettrici per dare il via al contenuto segreto, che sarà a risoluzione più bassa e con visuale tipica dello storico sparatutto. Oltre a divertirsi un po’ nell’ambientazione extra, facendo fuori nemici su nemici, è possibile impegnarsi fino a raggiungere la fine del livello fino a una porta segreta che porta all’easter egg nell’easter egg. La particolarità del secondo contenuto segreto è che si può ottenere in premio un nuovo potere che funziona come la Forza di Darth Vader in Star Wars per strozzare i nemici con una sorta di morsa invisibile.

A proposito di easter egg, ecco quelli più famosi del mondo videoludico.



[Fonte Wired.it]