Seleziona una pagina
martedì, Feb 21

In Florida installato il fotovoltaico da tetto più grande dello Stato, con resistenza speciale al clima

da Hardware Upgrade :

L’azienda specializzata in impianti solari Salt Energy, sussiduaria della compagnia energetica di Washington Salt Service, ha installato in Florida un impianto fotovoltaico di copertura, che si è preso il titolo di più grande dello Stato del sud degli Stati Uniti.

La potenza totale è di 3,24 MW, e l’impianto di trova sul tetto di una fabbrica locale di spezie, su una superficie di circa 28.000 metri quadrati.

Ma questa installazione non è solo la più grande in Florida, di proprietà di privati, ma ha anche caratteristiche particolari. Salt Energy è infatti specializzata in strutture resistenti agli uragani, un dettaglio fondamentale per la zona.

Inoltre i pannelli sono anche resistenti alla corrosione derivante dalla salinità dell’aria, per tutta l’area della Florida e per i Caraibi. I pannelli arrivano dalla fabbrica di SunPower, a San Jose, in California.




David Kaul, vicepresidente di Salt Energy, ha commentato: “Il requisito del nostro cliente di evitare le penetrazioni della membrana del tetto per l’ancoraggio dell’array per preservare la garanzia, insieme ai requisiti di progettazione del carico del vento dell’uragano nella contea di Miami-Dade, ha posto le due maggiori sfide tecniche per il nostro progetto“.

Source link