In Giappone si può comprare una Canon EOS R5 che diventa un Transformers, per gioco

da Hardware Upgrade :

Canon EOS R5 è una delle soluzioni di punta dell’offerta mirrorless del produttore nipponico (superata, per alcuni aspetti da EOS R3). Una proposta che permette sia di scattare fotografie che riprendere filmati con ottime prestazioni complessive ed è effettivamente un modello che ha avuto buone vendite a livello globale, nonostante il mercato delle fotocamere non sia più quello di un tempo.

In Giappone, una società ha voluto realizzare una versione giocattolo di questa fotocamera. Non si tratta però semplicemente di una vera e propria riproduzione della EOS R5, ma non effettivamente funzionante, quanto piuttosto di una fotocamera che diventa un Transformers per la gioia dei bambini. Un modo per avvicinare, almeno in parte, i più giovani al mondo della fotografia? Sicuramente una curiosità dalla terra del Sol Levante.

canon

La Canon EOS R5 giocattolo che diventa un Transformers

La novità è un’esclusiva dei Takara Tomy Mall e viene proposta in due varianti colore con un’estetica simile. Stando a quanto si può vedere nelle immagini e leggere nelle informazioni, si tratta di un prodotto ufficiale legato alla linea di giocattoli Transformers che è stata realizzata da Hasbro e Takara Tomy oltre trent’anni fa (ai tempi era solo Takara, poi unitasi alla Tomy nei primi anni 2000).

canon eos r5

Interessante notare che non si tratta di un’operazione esterna a Canon. Infatti viene riportato in maniera chiara nella descrizione che quella è effettivamente un riproduzione di una Canon EOS R5 con tanto di loghi e design per corpo macchina e obiettivo.

canon transformers

Il corpo macchina è riprodotto fedelmente per quanto riguarda l’esterno anche se le sue dimensioni sono l’80% del reale (quindi è un po’ più piccolo, ma più semplice da maneggiare per un bambino). Per migliorare ulteriormente il livello di dettaglio l’obiettivo può essere separato dal corpo macchina come su una vera Canon EOS R5. Chiaramente quello che manca è tutta la parte dedicata alla cattura dell’immagine, sostituita dal corpo del robot.

canon eos

Le due versioni vengono chiamate Optimus Prime R5 (con la colorazione tipica di Optimus Prime, blu/rossa e relativo logo degli Autobot) e Decepticon Refraktor R5 (con la colorazione viola/verde e logo dei Decepticon). Il primo ha anche la possibilità di utilizzare il copriobiettivo come scudo mentre è prevista una fotocamera in miniatura che può essere tenuta nelle mani del robot. Anche il secondo può impiegare una fotocamera più piccola che è di tipo componibile e di colore grigio. Il prezzo dei due Transformers-fotocamera è di 144 euro ma la vendita è esclusiva per il Giappone e quindi non arriverà, ufficialmente, da noi.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Source link