Seleziona una pagina
lunedì, Dic 21

In questo hotel è Natale tutto l’anno



Da Wired.it :

The Inn at Christmas Place, in Tennessee (USA), è un albergo a tema natalizio aperto 365 giorni l’anno. Di fronte c’è il complesso commerciale The Incredible Christmas Place, che è il paradiso degli addobbi

(Foto: The Inn at Christmas Place)

Non è, senza dubbio, il posto adatto ai Grinch e a coloro che mal sopportano la stagione delle hit di Mariah Carey, Michael Bublé e compagnia. Ma per chi festeggerebbe Natale in ogni stagione, decorando abeti e sfornando dolcetti di pan di zenzero, è la meta ideale. The Inn at Christmas Place, in Tennessee (USA), è un hotel a tema natalizio aperto tutto l’anno. Che sia marzo o agosto, accoglie i visitatori con ghirlande, alberi addobbati, colonna sonora a tema e Santa Claus in ogni dove.

I suoi proprietari, che lo hanno aperto nel 2007, possiedono anche The Incredible Christmas Place: un complesso commerciale che si trova proprio di fronte all’albergo e che vende ogni tipo di ornamento festivo. L’dea di affiancare al negozio un posto dove fermarsi è venuta proprio perché i clienti più fedeli venivano a fare shopping 35 giorni l’anno, e si lamentavano di non avere un’opzione per dormire.

La struttura ha diversi tipi di camere, tutte sempre agghindate come se fosse il 25 dicembre. La più lussuosa è la Santa Suite, una suite con Babbi Natale ovunque, vasca idromassaggio in camera, salottino e caminetto. Ma l’atmosfera natalizia si respira in ogni angolo, a partire dall’atrio che ospita un grande orologio (detto Glockenspiel) che, dalle 9 del mattino alle 9 di sera, scandisce le ore proponendo musiche di Natale. Anche la palestra, per dire, è addobbata a festa.

Non manca la piscina e, a seconda del periodo dell’anno, vengono organizzate diverse attività a tema per gli ospiti: dal laboratorio per decorare i biscotti a quello per ornare l’albero. Di solito ci sono anche dei concerti dal vivo fatti da Babbo Natale in persona, ma a causa delle limitazioni dovute al covid-19, ora possono essere visti solo sulle tv dell’hotel.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]