Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

“Inaugurata l’installazione della fibra ottica di Open Fiber per le barriere del Mose” – Telecomunicazioni

by | Giu 20, 2024 | Tecnologia



Nel 2026 il Mose di Venezia si prepara a fare un passo avanti verso il futuro, grazie alla partnership con Open Fiber, un’azienda italiana all’avanguardia nel settore della fibra ottica. L’obiettivo è muovere le barriere del sistema utilizzando la tecnologia della fibra ottica, che fornirà un collegamento più efficiente e veloce.

Il progetto è stato approvato dal comitato tecnico amministrativo del Triveneto e sarà realizzato in soli 18 mesi, con un investimento di 6,1 milioni di euro. Una volta completata l’installazione della fibra ottica da parte di Open Fiber, il Mose potrà dire addio al sistema satellitare attuale e al ponte radio, garantendo una connessione più affidabile e performante.

Questa partnership segna un importante passo avanti per il Mose e per la città di Venezia, che potrà godere di una connessione all’avanguardia grazie alla fibra ottica. Un progetto che promette di portare benefici concreti e di migliorare l’efficienza del sistema di trasmissione dati dell’opera.

Written By Flavio Perrone

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0